aprire-in-germania-partita-iva

+39 331 833 0398

Siamo una Agenzia di Italiani che vive in Germania

Aiutiamo gli imprenditori italiani ad aprire: Società in Germania, Partita iva, Conto Corrente e un Ufficio Virtuale senza conoscere il tedesco, con un Costo chiaro e Senza sorprese.

info@eurotrendagency.com

Tipi di società in Germania

Gli investitori stranieri trovano in Germania una destinazione molto attraente per la creazione di nuove società. Pertanto, vengono dall’estero e investono nella formazione della compagnia. Prima di tutto, quello che devi sapere è che esistono diversi tipi di strutture aziendali e ogni tipo di azienda ha requisiti diversi e offre diversi vantaggi.

  • La società a responsabilità limitata tedesca (GesellschaftmitbeschränkterHaftung – GmbH) – almeno un azionista è necessario per la creazione di questo tipo di struttura aziendale. Il capitale minimo richiesto è di 25.000 euro in contanti o in natura. Inoltre, ogni membro della società deve fornire almeno 100 euro per ricevere azioni con valore nominale. Gli azionisti hanno una responsabilità limitata nella misura del loro contributo e il capitale diviso in azioni non può essere trasferito o negoziato.
  • La società per azioni tedesca (Aktiengesellschaft – AG) – un capitale minimo di € 50.000 deve essere fornito per la costituzione di una società per azioni in Germania e l’importo può essere depositato da almeno una persona nel ruolo di azionista, con responsabilità solo per la misura del contributo.
  • L’Associazione generale tedesca (OffeneHandelsgesellschaft – OHG) – quando almeno due membri si uniscono e firmano un accordo per gestire un’impresa insieme, viene costituita un’associazione. Una partnership generale è un modulo speciale, in cui tutti i partner sono responsabili dei debiti e degli obblighi dell’azienda.
  • La società per azioni tedesca (Kommanditgesellschaft – KG) – questo tipo è un’altra forma di società, anche con due o più membri, che sono divisi in soci accomandatari e soci accomandanti. La prima categoria rappresenta i membri con responsabilità illimitata, mentre i soci accomandanti sono responsabili solo fino al loro contributo nominale alla società.
  • Il proprietario unico tedesco è quando una singola persona decide di costituire una società in Germania senza altri partner. Questa persona può costituire una ditta individuale, che deve essere registrata nel Registro di commercio in Germania e adempiere a tutti gli obblighi di qualsiasi altra società.

Se si desidera aprire uno dei suddetti moduli aziendali , non esitate a contattare i nostri specialisti di formazione aziendale in Germania.