aprire-in-germania-partita-iva

+39 331 833 0398

Siamo una Agenzia di Italiani che vive in Germania

Aiutiamo gli imprenditori italiani ad aprire: Società in Germania, Partita iva, Conto Corrente e un Ufficio Virtuale senza conoscere il tedesco, con un Costo chiaro e Senza sorprese.

info@eurotrendagency.com

Registrazione di un’azienda in Germania

Cos’è il registro commerciale tedesco?

Il registro del commercio in Germania è noto come Handelsregister, che significa casa di società. Questa è davvero l’istituzione ufficiale in cui tutte le società hanno l’obbligo di registrarsi. Il registro di commercio tedesco rientra nei regolamenti e nella supervisione dei tribunali locali del distretto, noto anche come Amtsgericht.

Il registro del commercio in Germania si occupa principalmente della registrazione delle società in questo paese, ma anche di fornire informazioni sulle società al pubblico. È compito del Registro delle imprese tedesco monitorare e osservare se le società rispettano il Codice commerciale tedesco.

Il registro di commercio in Germania è diviso in due parti. Uno è responsabile di tutto ciò che implica le procedure di registrazione della società per tutti i tipi di società, lo statuto degli azionisti e il consiglio di amministrazione. La seconda divisione è responsabile di garantire il corretto funzionamento delle società secondo la legislazione in Germania.

Come può una società iscriversi al registro di commercio tedesco?

La registrazione dell’azienda in Germania può essere completata solo se vengono presentati alcuni documenti aziendali. Questi documenti devono essere notarizzati e inviati su Internet o depositati presso il tribunale distrettuale locale. Le autorità locali devono decidere entro un mese se la domanda è completa e dopo aver rilasciato il certificato di registrazione; Il registro commerciale tedesco fornisce informazioni alla Camera dell’industria e del commercio e anche alle autorità fiscali per annunciare la nuova società.

Come posso accedere al registro commerciale tedesco?

Il registro degli scambi in Germania è un’istituzione pubblica, pertanto consente al pubblico di accedere al database. Inoltre, questo è uno dei ruoli principali del Registro di commercio tedesco. Chiunque può venire in un ufficio del Registro del commercio locale e trovare informazioni su una delle molte aziende che sono registrate o chiedere informazioni su una società specifica in Germania.

Se vuoi aprire un’azienda e hai bisogno di aiuto con la procedura di registrazione, puoi metterti in contatto con i nostri agenti di formazione aziendale in Germania.