aprire-in-germania-partita-iva

+39 331 833 0398

Siamo una Agenzia di Italiani che vive in Germania

Aiutiamo gli imprenditori italiani ad aprire: Società in Germania, Partita iva, Conto Corrente e un Ufficio Virtuale senza conoscere il tedesco, con un Costo chiaro e Senza sorprese.

info@eurotrendagency.com

Insediamento della società in Germania

La liquidazione della società in Germania rientra nella legge commerciale e nel codice di procedura civile. Tuttavia, poiché gli investitori possono stabilire diversi tipi di società in Germania, le società e le società a responsabilità limitata rientreranno anch’esse nel Public Limited Companies Act e nella Securities Companies Act. Inoltre, il Codice industriale e il regolamento del registro delle imprese contengono anche disposizioni sulla procedura di liquidazione.

La legislazione tedesca stabilisce due forme di liquidazione di una società:

  • liquidazione obbligatoria;
  • liquidazione volontaria.

I nostri specialisti tedeschi di formazione aziendale forniranno tutte le informazioni rilevanti sulle procedure di liquidazione.

Liquidazione volontaria della società in Germania

Gli azionisti di una società tedesca possono scegliere una liquidazione volontaria se non c’è modo di salvare l’attività. Questo è il motivo per cui gli azionisti devono approvare una risoluzione per la liquidazione della società. La risoluzione passerà se 8/4 dei voti sono a favore della transazione. La liquidazione volontaria può verificarsi nei casi previsti dagli statuti della società. Il primo passo della procedura per la liquidazione della società è quello di preparare un bilancio che contiene informazioni sulla transazione. Il liquidatore sarà responsabile dell’amministrazione dell’azienda tedesca durante tutta la procedura. Le procedure di liquidazione tedesche, il liquidatore può essere il gestore della società; in questa situazione il suo ruolo principale sarà quello di pagare i debiti dell’azienda.

Una volta che il liquidatore è stato nominato, la società deve informare il registro commerciale tedesco. Dopo la notifica, la decisione di liquidazione sarà pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale. I creditori saranno inoltre informati dell’avvio della procedura di liquidazione della società. La liquidazione volontaria di un’azienda tedesca richiederà almeno un anno.

Liquidazione forzata in Germania

La liquidazione forzata di una società è uguale alla liquidazione volontaria con l’eccezione che una corte deciderà in favore della procedura. La liquidazione forzata di solito viene dopo che la società si dichiara insolvente. In caso di liquidazione forzata , un giudice nominerà il liquidatore. La corte sarà inoltre incaricata di pubblicare la decisione sull’insolvenza nella Gazzetta Ufficiale.

Indipendentemente dal tipo di insediamento a cui è soggetta un’azienda tedesca, deve essere cancellato e cancellato con i registri di tutte le autorità competenti.

Per informazioni complete sulle procedure di liquidazione, è possibile contattare i nostri consulenti nella registrazione della società in Germania.