aprire-in-germania-partita-iva

+39 331 833 0398

Siamo una Agenzia di Italiani che vive in Germania

Aiutiamo gli imprenditori italiani ad aprire: Società in Germania, Partita iva, Conto Corrente e un Ufficio Virtuale senza conoscere il tedesco, con un Costo chiaro e Senza sorprese.

info@eurotrendagency.com

Tassazione delle imprese individuali in Germania

In Germania le persone che vogliono avere il pieno controllo della propria impresa possono aprire una ditta individuale, che può essere facilmente registrata presso l’ufficio commerciale locale. In materia di tassazione, uno dei nostri consulenti nella costituzione di società in Germania può aiutarti con i dettagli sulle tue responsabilità fiscali, gli importi che devi pagare e le autorità che devi contattare per ottenere un codice fiscale.

Registrazione fiscale e rapporti per ditte individuali in Germania

Quando un imprenditore apre una ditta individuale in Germania può richiedere un numero di imposta (Steuernummer) con il Finanzamt locale. Se il proprietario fornirà principalmente servizi tramite il freelance, la registrazione fiscale sarà sufficiente per conferire all’impresa la struttura di una ditta individuale. Tuttavia, per le piccole imprese, il proprietario deve registrarsi anche presso l’ufficio commerciale.

I nostri consulenti nella costituzione di società in Germania aiutano gli investitori a ottenere tutti i documenti necessari per l’applicazione. Avrai bisogno di documenti che attestino il tuo documento d’identità e una dichiarazione relativa all’attività che intendi eseguire e l’indirizzo da cui gestirai la tua attività. Lungo l’anno fiscale, i commercianti unici in Germania non sono tenuti a presentare dichiarazioni dei redditi. L’unico documento richiesto è un documento profitti e perdite in cui includere i costi e il reddito nella vostra azienda.

Imposte fiscali di ditte individuali in Germania

Le imprese individuali non pagano le tasse commerciali o aziendali in Germania. Ogni ditta individuale dovrà pagare l’imposta sul reddito, perché gli unici commercianti sono, in effetti, lavoratori autonomi. Il sistema di imposte sul reddito è progressivo. Gli imprenditori possono beneficiare di un’esenzione fino a 8000 euro, la Germania ha un sistema progressivo di imposta sul reddito. Esiste una tassa annuale di esenzione fiscale di 8.130 euro. A seconda dell’importo del reddito, la tassa può variare dal 14% al 45%.

Coloro che vogliono essere lavoratori autonomi ma che non vogliono assumersi l’intera responsabilità per la loro ditta individuale, possono anche costituire una società a responsabilità limitata con un solo dipendente. Tuttavia è necessario tenere presente che una persona di una sola persona richiede un capitale minimo di 25.000 euro.

Sentiti libero di contattare i nostri specialisti in formazione aziendale in Germania che possono fornirti maggiori dettagli sulle caratteristiche della ditta individuale in questo paese e sulle disposizioni del sistema fiscale in Germania.