aprire-in-germania-partita-iva

+39 331 833 0398

Siamo una Agenzia di Italiani che vive in Germania

Aiutiamo gli imprenditori italiani ad aprire: Società in Germania, Partita iva, Conto Corrente e un Ufficio Virtuale senza conoscere il tedesco, con un Costo chiaro e Senza sorprese.

info@eurotrendagency.com

Tassazione delle filiali in Germania

Poiché la Germania è un’economia di successo grazie alle sue efficienti relazioni commerciali internazionali, i proprietari di aziende straniere decidono molto spesso di aprire anche una filiale in questo paese. Gli imprenditori non hanno bisogno dell’approvazione governativa per la costituzione della filiale, ma devono contattare le autorità competenti prima di avviare effettivamente le operazioni commerciali. I nostri specialisti nella formazione aziendale possono spiegarti quali sono le responsabilità finanziarie delle filiali e le regole fiscali in Germania.

Tassazione delle filiali in Germania

Anche se le filiali in Germania non hanno personalità giuridica, prima dell’inizio effettivo delle operazioni commerciali, le filiali devono essere nelle prove del registro delle imprese. La responsabilità per il finanziamento delle filiali rimane una delle attribuzioni della casa madre. Il profitto aziendale ottenuto dalla filiale in Germania sarà tassato al tasso del 15%.

Altre transazioni che avvengono tra la casa madre e la stabile organizzazione in Germania non sono tassate dallo stato tedesco. Uno dei nostri esperti nella costituzione di società in Germania può spiegarti quando e come una filiale deve adempiere alle sue attribuzioni fiscali per conformarsi alla legge tedesca.

Altri requisiti per le filiali in Germania

Poiché le filiali in Germania sono tassate all’aliquota del 15%, devono avere un codice fiscale in modo che possano essere incluse nelle prove dell’autorità fiscale locale. I nostri consulenti possono aiutarvi con i dettagli riguardanti la procedura per l’ottenimento dello steuernummer (codice fiscale) e il processo di registrazione presso il registro delle imprese.

Gli importi delle tasse per le filiali estere stabilite in Germania sono gli stessi con quelli applicati alle società locali. Ciò dimostra che lo stato mantiene un clima uguale per incoraggiare gli investitori stranieri a contribuire all’economia locale. Inoltre, è possibile ottenere deduzioni dalle transazioni effettuate tra la filiale e la società madre.

Sentiti libero di contattare i nostri specialisti nella registrazione delle società in Germania per ulteriori informazioni sulle questioni fiscali relative alle filiali in Germania.