aprire-in-germania-partita-iva

+39 331 833 0398

Siamo una Agenzia di Italiani che vive in Germania

Aiutiamo gli imprenditori italiani ad aprire: Società in Germania, Partita iva, Conto Corrente e un Ufficio Virtuale senza conoscere il tedesco, con un Costo chiaro e Senza sorprese.

info@eurotrendagency.com

Stabilire un’attività di lavanderia in Germania

La creazione di un’azienda di lavanderia in Germania (Waschsalon), non richiede necessariamente precedenti esperienze da parte dell’investitore. Tuttavia, ci sono alcune norme che dovete rispettare in termini di registrazione della società e anche alcuni aspetti riguardanti il ​​buon funzionamento di un business di lavanderia che è necessario conoscere e prendere in considerazione per un successo a lungo termine. I nostri specialisti nella formazione di società in Germania possono assisterti nell’elaborazione dei documenti e sostenerti nell’impostazione del tuo business di lavanderia in questo paese.

La procedura di registrazione per un’attività di lavanderia in Germania

La costituzione di un’azienda di lavanderia in Germania richiede anzitutto la sua registrazione presso le autorità tedesche. La procedura implica la compilazione di moduli specifici, con informazioni sulle attività future che puoi inviare online o presso l’ufficio locale.

Devi scegliere un tipo di struttura legale che soddisfi al meglio le tue esigenze. Se hai in mente una piccola impresa, puoi considerare l’apertura di una ditta individuale. Per le medie imprese è possibile considerare l’opzione di una LLC (GmbH) e per grandi strutture è consigliabile assumere una società per azioni (AG).

Devi anche proporre alcune alternative per il nome della tua impresa, e se tutto è in ordine, riceverai l’approvazione dal Registro delle Imprese tedesco in meno di un mese.

I nostri specialisti nella formazione di società in Germania possono guidarvi attraverso la procedura di registrazione della vostra attività di lavanderia in Germania e possono aiutarvi a elaborare la documentazione richiesta.

Come stabilire un business di lavanderia in Germania

Non trascurare gli altri regolamenti imposti dalla legge tedesca. La creazione di un business di lavanderia richiede anche la conformità con il Codice della Società in materia di lavoro e il pagamento dell’imposta sulle società del 15% annuo.

Un aspetto importante che devi pianificare non appena hai deciso di avviare un’attività di lavanderia in Germania è l’elenco dei servizi che intendi fornire. Oltre ai servizi di lavaggio, i vostri clienti possono usufruire anche dei servizi di asciugatura, piegatura e stiratura. Ogni servizio richiede investimenti nel giusto tipo di attrezzatura.

Un altro aspetto importante da risolvere è se si desidera aprire un business servizio lavanderia auto-gestito , Gettone lavatrice azionata o se avete intenzione di offrire assistenza ai vostri clienti impiegando un agente umano.

Vi invitiamo cortesemente a contattare i nostri esperti in formazione aziendale tedesca per informazioni dettagliate e supporto per quanto riguarda la creazione di un business di lavanderia in Germania.