aprire-in-germania-partita-iva

+39 331 833 0398

Siamo una Agenzia di Italiani che vive in Germania

Aiutiamo gli imprenditori italiani ad aprire: Società in Germania, Partita iva, Conto Corrente e un Ufficio Virtuale senza conoscere il tedesco, con un Costo chiaro e Senza sorprese.

info@eurotrendagency.com

Stabilire una società SPV in Germania

Tra le numerose persone giuridiche che gli investitori stranieri possono scegliere dall’apertura di una società in Germania, la legislazione locale prevede anche la società veicolo (SPV), che è costituita secondo le norme della legge tedesca. Tuttavia, questo tipo di società , solitamente registrata come entità legale separata di una società straniera , deve anche rispettare diverse regole di incorporazione al di fuori dei requisiti della legislazione commerciale. Le SPV tedesche sono registrate ai fini della cartolarizzazione e, a partire dal 2005, questa entità legale può essere costituita in seguito al Piattaforma True Sale Initiative (TSI), disponibile per vari tipi di istituzioni nel campo della cartolarizzazione. Gli investitori che desiderano registrare un SPV qui possono richiedere maggiori dettagli ai nostri specialisti nella costituzione di società in Germania.

Incorporando una società SPV in Germania

Coloro che desiderano aprire una società in Germania come SPV dovrebbero sapere che questo veicolo è solitamente registrato come società a responsabilità limitata a causa dei vantaggi offerti agli azionisti, ma la società può anche essere registrata in altri tipi di forme di business, come ad esempio società in accomandita o società Per registrare una società SPV tedesca, gli uomini d’affari sono tenuti a stabilire un nome commerciale presso la Camera dell’Industria e del Commercio. Inoltre, gli azionisti devono redigere lo statuto, che è firmato di fronte a un notaio pubblico in Germania.

Un SPV registrato qui deve firmare un accordo con la piattaforma True Sale Initiative. I servizi TSI offriranno un programma di progetto agli investitori. I nostri rappresentanti di formazione aziendale in Germania possono assistere in questa procedura ed è necessario sapere che, secondo la legge locale, due amministratori delegati della SPV devono essere due dipendenti dei Servizi TSI, che possono offrire molti vantaggi all’azienda.

Tassazione della società tedesca SPV

La procedura di registrazione della società in Germania è completata dopo che la SPV è stata registrata presso il Registro delle Imprese. Una società che opera come SPV può beneficiare di varie esenzioni fiscali. Ad esempio, la ritenuta alla fonte sui crediti non applicabile qui. Una SPV è anche soggetta all’imposta sul valore aggiunto (IVA),  imposta in Germania al tasso del 19%. Tuttavia, la vendita di crediti è esente da questa imposta.

Gli investitori che necessitano di ulteriori informazioni su come registrare un’azienda SPV in Germania sono invitati a contattare i nostri agenti di formazione aziendale per la rappresentanza legale.