aprire-in-germania-partita-iva

+39 331 833 0398

Siamo una Agenzia di Italiani che vive in Germania

Aiutiamo gli imprenditori italiani ad aprire: Società in Germania, Partita iva, Conto Corrente e un Ufficio Virtuale senza conoscere il tedesco, con un Costo chiaro e Senza sorprese.

info@eurotrendagency.com

Creare una società in Germania

La creazione di un’azienda in Germania è sviluppata su una serie di azioni standard che devono essere adottate per garantire che tutti i requisiti legali siano soddisfatti. Queste azioni comprendono la stesura degli statuti e l’esistenza di tutti gli altri documenti richiesti, come le firme dei modelli, le copie dei passaporti e le forme speciali del registro delle imprese.

Qualsiasi procedimento riguardante la firma di documenti deve essere condotto dinanzi a un notaio pubblico in Germania. La creazione di un’impresa in Germania si riferisce anche alla ricerca di una sede centrale, all’apertura di un conto bancario e all’assunzione di un contabile locale per la società.

Il nostro team di agenti specializzati nella creazione di imprese in Germania descrive i principali tipi di entità aziendali disponibili per la formazione nonché i principali passaggi necessari per avviare un’impresa. Questa breve guida descrive i principali passaggi necessari per avviare un’impresa a Berlino o in un’altra città tedesca e descrive anche i requisiti fiscali applicabili alle società.

Gli investitori che necessitano di informazioni più dettagliate possono contattare uno dei nostri agenti. Forniamo servizi completi per le start-up di imprese in Germania.

Tipi di società

Gli imprenditori possono scegliere tra diversi tipi di società in Germania. Questi sono differenziati dai propri requisiti patrimoniali, dal numero di fondatori e amministratori, dalla responsabilità dei fondatori e da altre particolarità. Comprendere queste caratteristiche è il primo passo importante prima che gli investitori decidano di aprire una società in Germania. La maggior parte delle forme aziendali ha equivalenti in altre giurisdizioni. Ad esempio, la German Private Limited Company GmbH può essere incorporata in molti altri paesi e gli investitori potrebbero trovare più facile formare una simile forma commerciale in molti altri paesi.

I principali tipi di società in Germania sono elencati di seguito:

  • GesellschaftmitbeschränkterHaftung (GmbH – società a responsabilità limitata) -Questo struttura può essere stabilita in Germania da almeno un socio, a condizione che il capitale sociale minimo di EUR 25.000 essere pagato prima della registrazione. Il direttore della compagnia dovrebbe essere un residente tedesco o dimostrare la sua presenza nel paese.
  • Aktiengesellschaft (AG – Società per azioni) – è necessario almeno un azionista per costituire questo tipo di società. Il capitale sociale minimo richiesto è di 50.000 euro e l’importo è diviso in azioni.
  • Impresa individuale – la forma più semplice di attività e anche quella con il più alto grado di responsabilità per il proprietario; in questo caso non è richiesto capitale sociale minimo.
  • La partnership – una forma commerciale stabilita da due o più partner che possono condividere responsabilità illimitate o in cui un partner può essere pienamente responsabile (il socio accomandatario) con l’altro con responsabilità limitata.
  • La filiale: un’entità commerciale senza personalità giuridica è l’estensione della società madre all’estero ed è utilizzata da banche straniere o altre società che desiderano entrare nel mercato tedesco.
    Procedura di avvio dell’attività in Germania

Avviare un’impresa in Germania può essere fatto da qualsiasi cittadino dell’UE che vuole venire a investire in Germania. Se un cittadino extracomunitario vuole venire per la creazione di imprese in Germania, deve acquisire un permesso commerciale tedesco. L’applicazione per avviare un’impresa in Germania da un cittadino non europeo deve essere presentata in Germania o presso l’ambasciata o il consolato di un altro paese.

La procedura per la costituzione di una società tedesca inizia con la stesura degli statuti. Questo viene fatto di fronte al notaio e anche i documenti aziendali dell’azienda devono essere autenticati. Questo è anche il momento in cui gli amministratori delegati e i membri sono nominati. A queste persone potrebbe essere richiesto di presentare le nostre dichiarazioni al notaio e offrire esempi di firme.

Registrazione dell’azienda in Germania dovrebbe essere fatto solo dopo che la società ha un ufficio o un ufficio virtuale e ha aperto un conto bancario. La registrazione della società in Germania può essere effettuata da un rappresentante legale che può essere nominato e autorizzato a compiere tutti i passaggi necessari con una procura. Il nostro team di agenti può assistere gli investitori che non possono essere presenti nel paese durante tutto il processo di creazione della società. Con la nomina di un rappresentante legale, è possibile delegare alcune delle procedure per l’avvio di un’impresa. Uno dei nostri agenti ti informerà dell’evoluzione della registrazione e sarà in grado di gestire il processo in modo che l’azienda possa iniziare a negoziare il prima possibile.

Una volta completata la registrazione della società in Germania, la procedura di registrazione IVA è il prossimo passo importante. Una nuova società non è tenuta a registrarsi per l’IVA in Germania a meno che non si occupi di vendite e consegne. La registrazione dell’IVA non deve essere effettuata oltre un mese dopo aver ottenuto il certificato di registrazione della società. Se il fatturato dell’azienda è inferiore a 16.650 euro, la registrazione dell’IVA non è obbligatoria. Per ottenere il numero di partita IVA devono essere presentati documenti quali il certificato di registrazione, le informazioni sugli amministratori, lo scopo dell’attività e il fatturato previsto.

Dopo la registrazione della società in Germania, la società può iniziare a fare trading. La maggior parte delle aziende ha bisogno di dipendenti. Ai datori di lavoro viene offerta una forza lavoro ben addestrata. Possono chiedere aiuto ai siti di lavoro e alle agenzie di reclutamento. In questo modo, i fornitori di lavoro possono trovare il miglior personale adatto ai posti di lavoro offerti. Quando assumono dipendenti in Germania, gli imprenditori devono soddisfare il salario minimo, le ferie annuali, il congedo di maternità, le ore di lavoro straordinario e altri requisiti. Uno dei nostri agenti di collocamento specializzati può rispondere alle tue domande.

Tassazione in Germania

Tutti i tipi di società in Germania sono soggetti a tasse. A tal fine, una società residente è una società con sede legale o ufficio di gestione in Germania. Le imposte sul reddito sono prelevate sui profitti della società, che comprendono reddito commerciale o commerciale, reddito passivo e plusvalenze. Le società residenti sono tassate sul loro reddito globale, mentre le società non residenti come le filiali sono tassate sul loro reddito dal paese.

In Germania, l’imposta sulle società è pari al 15% e comprende anche la sovrattassa di solidarietà e le altre imposte comunali sulle imprese. Una volta applicate anche queste imposte, l’aliquota effettiva dell’imposta sulle società è compresa tra il 30% e il 33%.

Altre imposte per aziende in Germania sono imposta sul valore aggiunto (con un tasso standard del 19% e un’aliquota ridotta del 7%), dei contributi sociali (tariffe variano), la tassa di trasferimento di terra, il ritenute alla fonte su dividendi, interessi e canoni. . Le filiali in Germania sono soggette alla stessa aliquota dell’imposta sulle società e non applicano imposte sulle spedizioni delle filiali. La Germania ha firmato una serie di trattati sulla doppia imposizione che possono anche ridurre o eliminare la ritenuta alla fonte sui dividendi.

L’anno fiscale in Germania è lo stesso dell’anno solare e le dichiarazioni fiscali annuali sono di solito archiviate alla fine di maggio dell’anno successivo. Esiste un sistema di archiviazione elettronica per le dichiarazioni dei redditi delle società e le dichiarazioni dei redditi comunali. Le multe si applicano per il deposito tardivo.

Panoramica dell’economia in Germania

L’economia tedesca è altamente classificata sulla mappa del mondo. In realtà è considerata la quarta economia più grande del mondo. Questo è il motivo per cui il paese attira molti investitori stranieri che vogliono avviare nuove attività. La Germania è in realtà una delle migliori destinazioni al mondo per quanto riguarda gli investimenti stranieri. Inoltre, la Germania è il secondo maggiore esportatore al mondo.

La forza lavoro in Germania è anche una risorsa per gli investitori stranieri, soprattutto perché i dipendenti danno un contributo significativo allo sviluppo della società. La qualità della vita e le relazioni di lavoro stabili sono di grande importanza per i dipendenti in Germania. Inoltre, il sistema di sicurezza sociale è molto ben strutturato.

I nostri servizi comprendono la creazione di società offshore nelle principali destinazioni in tutto il mondo e offriamo assistenza anche in francese.