aprire-in-germania-partita-iva

+39 331 833 0398

Siamo una Agenzia di Italiani che vive in Germania

Aiutiamo gli imprenditori italiani ad aprire: Società in Germania, Partita iva, Conto Corrente e un Ufficio Virtuale senza conoscere il tedesco, con un Costo chiaro e Senza sorprese.

info@eurotrendagency.com

Registra una società in Germania

Il registro di commercio in Germania è noto come Handelsregister, che significa Companies House. Questa è in realtà l’istituzione ufficiale con cui tutte le società hanno l’obbligo di registrarsi. Tutti gli uomini d’affari che stanno valutando la costituzione di una società in Germania devono scegliere un tipo di azienda e registrarlo presso l’Handelsregister.

Il registro delle imprese tedesco rientra nei regolamenti e nella supervisione dei tribunali distrettuali locali, noti anche come Amtsgericht. Il registro delle imprese in Germania si occupa principalmente della registrazione di società in questo paese, ma anche di facilitare l’informazione delle aziende al pubblico. È compito del registro delle imprese in Germania controllare e osservare se le società rispettano il Codice commerciale tedesco.

Il registro delle imprese in Germania è diviso in due parti. Uno è responsabile per tutto ciò che riguarda le procedure di registrazione delle società per tutti i tipi di imprese, dallo statuto agli azionisti e al consiglio di amministrazione. La seconda divisione si occupa di garantire il buon funzionamento delle imprese secondo la legislazione in Germania.

I nostri esperti nella costituzione di società in Germania possono gestire l’intera procedura di registrazione per imprenditori locali e stranieri interessati ad aprire un’attività in Germania.

Come può un’azienda iscriversi al registro di commercio tedesco?

La registrazione della società in Germania può essere completata solo se vengono presentati alcuni documenti dell’azienda. Questi documenti devono essere notarizzati e inviati via Internet o presentati al tribunale distrettuale locale. Le autorità locali devono decidere se la domanda è completa e dopo aver rilasciato il certificato di registrazione, il registro commerciale tedesco fornisce informazioni alla Camera dell’Industria e del Commercio, nonché alle autorità fiscali per annunciare la nuova compagnia. Il processo di registrazione può durare alcuni giorni e, in generale, durerà più a lungo in caso di AG, rispetto a una GmbH. Quando gli investitori iniziano le attività commerciali prima che la fase di registrazione sia completata, gli azionisti dell’azienda possono essere ritenuti responsabili delle perdite. Tuttavia, ciò non avviene se le suddette attività societarie si svolgono senza il consenso degli azionisti.

Dopo la registrazione, una società può iniziare le sue attività commerciali. In alcuni casi, come per le società che operano in settori come il settore bancario e assicurativo e altri settori, potrebbero essere necessari permessi aggiuntivi dopo la registrazione. I nostri agenti di formazione di società tedesche possono aiutarti con informazioni più dettagliate.

Come posso avere accesso al registro di commercio tedesco?

Il registro delle imprese in Germania è un’istituzione pubblica, quindi consente al pubblico di accedere al database. Inoltre, è uno dei ruoli principali del registro commerciale tedesco. Chiunque può entrare in un ufficio del registro di commercio locale e cercare tra le numerose aziende che sono registrate o chiedere dettagli su una società specifica in Germania.

La ricerca può essere eseguita online attraverso il sito web del Registro; tuttavia, le tasse si applicano per richiedere determinati tipi di dettagli sulle società registrate. I pagamenti con carta sono accettati e l’individuo può visualizzare un elenco dei pagamenti (e della ricevuta) quando accede al portale sotto una categoria generale denominata “ordini e recuperi”. Le informazioni fornite tramite il portale includono dati pubblici relativi a una determinata società, eventuali annunci di insolvenza, se questo è il caso, nonché le società che sono state re-registrate. Gli individui hanno accesso a due tipi di ricerca: normale e avanzata, con quella avanzata che offre maggiori dettagli per identificare l’azienda scelta. I nostri specialisti nella costituzione di società in Germania possono aiutarti a eseguire una ricerca presso il registro commerciale tedesco.

In che modo le informazioni su un’azienda possono essere soggette a cambiamenti?

Quando gli imprenditori devono cambiare in merito al commercio o alle attività commerciali, possono farlo attraverso un punto di contatto unico. Le modifiche devono essere registrate quando l’azienda cambia le sue operazioni o cambia la sede della filiale in Germania. I proprietari delle società devono inoltre comunicare eventuali modifiche che comportano l’espansione delle attività commerciali (oltre al cambiamento delle attività principali), le modifiche ai nomi delle società, le modifiche che si verificano nella gerarchia manageriale di una società registrata presso il Registro di commercio, come così come i cambiamenti nelle informazioni pubblicamente disponibili sui direttori della società. Verrà applicata una commissione per le modifiche appena registrate. Uno dei nostri agenti può aiutarti se desideri annullare la registrazione di un’azienda o interrompere le attività di una persona giuridica.

La registrazione di un’azienda in Germania può essere effettuata dagli investitori stessi o tramite un agente designato. Se stai pensando di creare un’azienda in Germania, sei invitato a contattare il nostro team di esperti di incorporazione di società tedesche. Gli investitori interessati ad avviare attività commerciali o ad espandere le loro aziende in altri paesi europei, ad esempio aprire filiali in Slovenia, possono ricevere assistenza dai nostri partner.