aprire-in-germania-partita-iva

+39 331 833 0398

Siamo una Agenzia di Italiani che vive in Germania

Aiutiamo gli imprenditori italiani ad aprire: Società in Germania, Partita iva, Conto Corrente e un Ufficio Virtuale senza conoscere il tedesco, con un Costo chiaro e Senza sorprese.

info@eurotrendagency.com

Quanto si paga di imposte in Germania

Le imposte societarie in Germania sono pagate da tutte le società che operano in Germania.

Le società residenti sono tassate sui redditi percepiti in tutto il mondo, mentre i non residenti sono tassati solo sul reddito risultante dal lavoro dell’ufficio tedesco.

Una società in Germania è considerata residente fiscale se esiste una sede legale (che deve essere indicata anche nel certificato di costituzione) o se la sede amministrativa (luogo di gestione) si trova in Germania. Il luogo di registrazione della società non è fiscale.

Gli investitori interessati ad aprire un accordo in Germania dovrebbero conoscere le regole sulla tassazione delle società. I nostri consulenti in Germania possono aiutarti con tutte le formalità.

Aliquota dell’imposta sulle società in Germania

L’aliquota fiscale per le società è del 15%. A tal fine, un supplemento di solidarietà e una tassa commerciale possono essere pagati fino a una percentuale totale del 30-33%. La tassa varia in base alla località: città come Monaco o Francoforte applicano tasse più elevate, mentre le tasse più basse vengono applicate nelle regioni con scarso potenziale economico.
L’imposta sulle società è riscossa sull’utile aziendale. Questi includono profitti aziendali o risultati di trading, reddito passivo e / o plusvalenze. Alcune spese aziendali sono deducibili e gli individui possono applicare determinate strategie di minimizzazione fiscale.

L’anno fiscale (anno fiscale) può essere l’anno solare, ma le aziende possono impostare il proprio anno fiscale. La campagna di commercializzazione non può superare i 12 mesi; I nostri rappresentanti specializzati nella formazione di società possono aiutarti con i requisiti legali relativi al periodo contabile (periodo contabile).

Altre tasse in Germania

Altre informazioni per le aziende in Germania includono:

  • tassa di proprietà comunale (imposta fondiaria),
  • imposta sul trasferimento immobiliare,
  • Dazi doganali e accise
  • Contributi di sicurezza sociale

Le filiali in Germania sono tassate al 15 percento, proprio come le loro sussidiarie. L’imposta sulle vendite (IVA) è solitamente del 19 percento o del 7 percento come un’aliquota d’imposta ridotta. Non v’è alcuna imposta sui conferimenti (sui conferimenti) riscossa, non v’è alcuna imposta sul reddito e nessuna imposta di bollo (bollo). Le aziende che assumono dipendenti in Germania sono tenute a pagare il 50 percento dei loro contributi di sicurezza sociale.

Vi è una detrazione di ritenuta alla fonte sui dividendi (calcolata al 25%) e royalties (15%). La ritenuta d’acconto è riscossa anche sul reddito da interessi. Se l’aliquota fiscale è imposta su una società, è del 25 percento.

La doppia tassazione in Germania può essere evitata da società e privati ​​a causa dei numerosi trattati sulla doppia imposizione conclusi tra la Germania e altri paesi. Le società godono solo delle disposizioni di tali accordi nel caso in cui le società si trovino nei paesi con cui la Germania ha concluso un accordo di doppia imposizione.

I nostri rappresentanti, che sono responsabili della registrazione delle società in Germania, possono aiutare gli uomini d’affari con maggiori informazioni sulle aliquote fiscali e sulla conformità fiscale in Germania.