aprire-in-germania-partita-iva

+39 331 833 0398

Siamo una Agenzia di Italiani che vive in Germania

Aiutiamo gli imprenditori italiani ad aprire: Società in Germania, Partita iva, Conto Corrente e un Ufficio Virtuale senza conoscere il tedesco, con un Costo chiaro e Senza sorprese.

info@eurotrendagency.com

Aprire una compagnia in Germania

Le start-up di imprese in Germania sono basate su una serie di processi standard che vengono eseguiti per soddisfare tutti i requisiti legali. I passi per fondare un’azienda in Germania comprendono: stesura dello statuto (lo statuto) e preparazione di tutti i documenti necessari come campioni di firme, copie di passaporti e moduli speciali dell’ufficio di registrazione della società. Tutte le procedure associate alla firma dei documenti devono essere eseguite davanti a un notaio pubblico in Germania.

Le start-up di imprese in Germania si riferiscono anche alla decisione sullo spazio ufficio, all’apertura di un conto bancario e all’assunzione di un contabile.

Categorie di società in Germania

Registrazione di un GesmbH tedesco. La società a responsabilità limitata può essere registrata in Germania da almeno un investitore e con un capitale minimo di EUR 25.000. La costituzione di capitale della società può essere effettuata con contante o contributi non in contanti (in questo caso, l’attività deve essere specificata nello statuto in particolare).
Una caratteristica speciale sono le azioni della società della GesmbH, che non possono essere né trasferite al pubblico né registrate sul mercato dei titoli. La gestione di GesmbH è assicurata dall’assemblea generale degli azionisti. Le decisioni giornaliere vengono prese dal direttore della società nominato dall’assemblea generale.

Le grandi aziende sono organizzate in Germania come società a responsabilità limitata perché offrono vantaggi e la possibilità di aumentare il capitale azionario registrando le azioni sul mercato dei titoli. Una AG tedesca ha bisogno di un capitale sociale di almeno 50.000 euro.

La responsabilità degli azionisti è limitata al loro contributo in conto capitale, come nel caso delle società per azioni. La gestione è gestita dal comitato esecutivo, che è regolarmente monitorato da un consiglio di vigilanza di almeno tre membri. La contabilità aziendale per questo modulo aziendale viene verificata da un revisore legale.
Altri tipi di società. La forma più semplice di società in Germania è l’impresa individuale.

È formato da un individuo e i suoi beni privati ​​non sono protetti dagli effetti dell’insolvenza.
Una forma di società che non richiede un capitale sociale minimo è la società in nome collettivo, ma i soci sono pienamente responsabili. Questo OHG ha almeno due investitori collegati tra loro per lo stesso scopo commerciale. Tutti gli azionisti possono prendere decisioni di gestione e hanno diritto al pagamento degli utili dopo il pagamento delle imposte necessarie.

Un’altra forma di partnership è la società in accomandita semplice, che consiste in due tipi di partner: il partner silenzioso, che contribuisce a un contributo in conto capitale e ha una responsabilità limitata nell’espansione del suo contributo in conto capitale e dei soci in generale ), che non sono necessariamente obbligati a Kapirtaleinlage. Tuttavia, sono pienamente responsabili per i debiti della società e hanno diritto a un pagamento di profitto. I poteri decisionali per la società in accomandita appartengono ai soci generali, i soci silenziosi non possono partecipare al processo decisionale.

Le filiali sono anche una forma popolare di società in Germania e molti investitori stranieri scelgono questa forma come primo passo per aprire un’attività. Le filiali tedesche non sono considerate entità legali perché le loro attività e passività appartengono alla società madre. Per ulteriori informazioni e dettagli sui vantaggi di questa forma di azienda, si prega di contattare le nostre società specializzate in Germania.

Processo di fondazione in Germania

Tutte le norme e i regolamenti riguardanti la fondazione della società in Germania sono previsti dalla legge tedesca sulle società azionarie.
procedura di creazione preliminare in Germania richiede che l’esistenza di un nome univoco (nome unicità) testati presso l’industria locale e il commercio, il contratto sociale autenticato e un conto in banca è aperto, ha con un contributo minimo di capitale o capitale di un Partneschaft essere fatto.

I seguenti documenti devono essere presentati per la registrazione con registro delle imprese per avviare la procedura di creazione: domanda di registrazione, contratto sociale certificata, la prova della struttura di gestione (Consiglio di Gestione), un certificato di deposito del capitale iniziale della società. Tutti i documenti di cui sopra devono essere presentati in formato elettronico. La registrazione della società di nuova costituzione avviene tramite una piattaforma elettronica presso il registro commerciale.

Il prossimo passo per avviare un business è fare domanda per una licenza commerciale (Gerwerbeschein) presso l’ufficio locale (Ufficio del commercio e norme), seguita dalla registrazione presso l’ufficio delle statistiche (che invierà un questionario dovrebbe essere compilato i dettagli di dati aziendali, ), la Camera di commercio e l’Ufficio del lavoro. L’ufficio di collocamento rilascia un numero di otto cifre per essere registrato presso la previdenza sociale. L’entità legale deve quindi presentare una domanda di assicurazione sanitaria. Una notifica della nuova società sarà inviata all’ufficio delle imposte per la registrazione ai fini fiscali (imposta sulle società e IVA).

Dopo la registrazione della società in Germania , gli affari possono iniziare. La maggior parte delle start-up ha bisogno di dipendenti. I datori di lavoro sono forniti con lavoratori ben addestrati. Puoi cercare lavoro e agenzie di collocamento sui siti web.

Breve panoramica dell’economia in Germania

L’economia della Germania è valutata molto alta nel mondo. È considerata la quarta economia più grande del mondo. Ecco perché la Germania attrae molti investitori stranieri interessati ad avviare un’impresa. Per quanto riguarda gli investimenti esteri, la Germania è una delle più ambite in tutto il mondo. Inoltre, la Germania è il secondo maggiore esportatore al mondo.

La forza lavoro è un vantaggio per gli investitori esteri che sono interessati ad avviare un’impresa , in particolare perché la forza lavoro contribuisce allo sviluppo del business. La qualità della vita e le condizioni di lavoro stabili sono molto importanti per i dipendenti tedeschi. Inoltre, il sistema di sicurezza sociale è molto ben strutturato.