aprire-in-germania-partita-iva

+39 331 833 0398

Siamo una Agenzia di Italiani che vive in Germania

Aiutiamo gli imprenditori italiani ad aprire: Società in Germania, Partita iva, Conto Corrente e un Ufficio Virtuale senza conoscere il tedesco, con un Costo chiaro e Senza sorprese.

info@eurotrendagency.com

Perché investire nel settore ingegneristico tedesco?

Il settore macchinari e attrezzature in Germania

Il settore macchine e attrezzature è uno dei rami più sviluppati dell’industria meccanica tedesca che ha trasformato il paese in “motore tecnologico” europeo. Solo nel 2014 questa parte del segmento ingegneristico ha portato all’economia circa 200 miliardi di euro. La ragione principale per cui questo settore è così importante per l’economia del paese è che combina tecnologie future, come l’elettronica, la robotica e il software. È noto che le esportazioni più importanti della Germania sono i veicoli, ed è qui che queste tecnologie combinate si applicano meglio. La Germania è ora considerata “il principale fornitore mondiale di macchinari”.

Apparecchio di ingegneria in altri settori dell’economia tedesca

L’industria metalmeccanica tedesca, forse, svolge un ruolo di primo piano nello sviluppo dell’economia del paese in quanto è presente in tutti gli altri settori. Tra i settori che si applicano meglio sono:

  • il settore dell’elettronica che in uno dei settori in più rapida crescita al mondo;
  • l’industria alimentare e delle bevande che a causa degli sviluppi tecnologici richiede l’automazione;
  • l’industria automobilistica.

Queste industrie sono anche quelle che impiegano la maggior parte della forza lavoro specializzata tedesca.

Il governo sostiene l’industria metalmeccanica tedesca

Uno dei migliori motivi per investire nel settore metalmeccanico in Germania è perché il governo ha elaborato un piano attraverso il quale questo settore riceverà finanziamenti attraverso il piano d’azione della strategia High-Tech 2020. Lo schema ha lo scopo di trasformare il paese in un leader globale dell’innovazione attraverso tecnologie basate su Internet. Il governo aiuterà le aziende in tutti i settori che impiegano soluzioni ingegneristiche ad alta tecnologia.

I nostri specialisti nella registrazione delle società in Germania possono fornirvi informazioni sulle attuali opportunità di investimento nel settore metalmeccanico.

Quali sono i settori più ricercati dell’industria metalmeccanica tedesca?

Tra i rami più popolari dell’industria metalmeccanica in Germania al momento ci sono:

  • meccanico;
  • elettrico;
  • civile;
  • processi;
  • aviazione;
  • trasporto;
  • nanotecnologia;
  • ricerca e sviluppo.

Se vuoi aprire un’azienda nel settore metalmeccanico in Germania, non esitare a contattare i nostri esperti locali nella formazione di società per l’assistenza.