aprire-in-germania-partita-iva

+39 331 833 0398

Siamo una Agenzia di Italiani che vive in Germania

Aiutiamo gli imprenditori italiani ad aprire: Società in Germania, Partita iva, Conto Corrente e un Ufficio Virtuale senza conoscere il tedesco, con un Costo chiaro e Senza sorprese.

info@eurotrendagency.com

Moduli societari in Germania

La Germania è considerata un luogo attraente per gli investitori stranieri che sono interessati ad avviare un’impresa. Ecco perché viaggiano in Germania e fondano un’azienda. Quello che dovresti sapere per ora è che ci sono più strutture aziendali e ogni forma è associata a requisiti diversi e offre diversi vantaggi.

Società a responsabilità limitata – GmbH

Questa forma di società richiede un solo azionista. Il capitale iniziale minimo ammonta a 25.000 euro e può essere introdotto sotto forma di denaro o di contributi in natura. Inoltre, tutti hanno gli azionisti per contribuire almeno 100 euro per le azioni della società registrata per ottenere (azioni del valore nominale). Gli azionisti hanno una responsabilità limitata a seconda della dimensione del loro contributo e le quote di capitale non possono essere trasferite o negoziate.

Aktiengesellschaft-AG

Il capitale sociale minimo per la costituzione di una società per azioni in Germania ammonta a 50.000 euro e può essere depositato da almeno una persona in qualità di azionista. La responsabilità si applica a seconda della portata del suo contributo.

Società commerciali aperte – OHG (società in nome collettivo)

La registrazione richiede almeno l’affiliazione di due partner e la firma di un contratto per gestire congiuntamente l’attività. La società commerciale aperta è una forma societaria speciale con piena responsabilità di tutti i partner per i debiti (passività) della società.

Società in accomandita – KG

Questa forma di società è una forma di società in accomandita semplice, con due o più partner: socio accomandatario e socio accomandante. I primi sono partner illimitati e gli ultimi sono soci a responsabilità limitata (la responsabilità è limitata al valore nominale del loro contributo).

Proprietà unica tedesca

La partnership nasce quando una persona decide di avviare un’impresa senza un altro partner. La società deve essere registrata presso il registro di commercio in Germania e adempiere ai doveri come qualsiasi altra società.

Per ulteriori informazioni su questi tipi di società si prega di contattare i nostri esperti di formazione aziendale in Germania.