aprire-in-germania-partita-iva

+39 331 833 0398

Siamo una Agenzia di Italiani che vive in Germania

Aiutiamo gli imprenditori italiani ad aprire: Società in Germania, Partita iva, Conto Corrente e un Ufficio Virtuale senza conoscere il tedesco, con un Costo chiaro e Senza sorprese.

info@eurotrendagency.com

Fondazione di una GmbH in Germania

Cos’è una GmbH in Germania?

A GmbH è una società a responsabilità limitata, in cui la responsabilità dei partner è illimitata. È la forma più popolare di compagnia scelta dagli investitori che viaggiano in Germania. Come tutte le altre società tedesche, deve essere inserito nel registro commerciale prima dell’inizio dell’attività.

Quanto è il capitale minimo di una GmbH in Germania?

Per la costituzione di una GmbH in Germania sono necessari almeno 25.000 euro. Il contributo in conto capitale deve essere versato in contanti o in natura. Il capitale è diviso in azioni che non sono trasferibili e non possono essere quotate. Inoltre, ogni azionista deve contribuire con almeno 100 euro per ottenere una condivisione del nome.

Quanti azionisti sono necessari per fondare una GmbH in Germania?

Una GmbH può essere fondata da almeno un azionista. Gli azionisti sono responsabili dei debiti e delle passività delle società per l’importo del loro contributo in conto capitale.

Come si presenta la struttura di gestione di una GmbH in Germania?

La gestione di una società a responsabilità limitata in Germania è assicurata dagli amministratori delegati. È possibile rappresentare la società in tutte le questioni aziendali. Gli amministratori delegati sono nominati dagli azionisti. Un azionista può anche essere un amministratore delegato.

Come può una GmbH essere testata in Germania?

I registri finanziari devono essere mantenuti e documentati da tutti i GesmbH in Germania. Tutte le transazioni commerciali devono essere annotate e mantenute (annotate e conservate). A GmbH deve anche redigere un bilancio per preparare e presentare il bilancio annuale e il conto profitti e perdite.

Ci sono ulteriori requisiti per una GmbH in Germania?

La società registrata in Germania è tenuta ad avere un nome che si riferisce alle sue attività commerciali. In questo caso, il nome ha l’abbreviazione “GmbH” da includere. La compagnia di una società a responsabilità limitata può fornire dettagli sugli azionisti o sulle attività commerciali della società o può essere inventata nella misura in cui il nome non è utilizzato da un’altra società.

Se si dispone di un’istituzione della GmbH sono interessati, si prega di contattare i nostri su professionisti specializzati start-up in Germania. Inoltre, è possibile determinare gratuitamente i costi di start-up e operativi in ​​Germania con il nostro calcolatore.