aprire-in-germania-partita-iva

+39 331 833 0398

Siamo una Agenzia di Italiani che vive in Germania

Aiutiamo gli imprenditori italiani ad aprire: Società in Germania, Partita iva, Conto Corrente e un Ufficio Virtuale senza conoscere il tedesco, con un Costo chiaro e Senza sorprese.

info@eurotrendagency.com

Le Holding Tedesche

Creare una holding in Germania

Una holding in Germania è utilizzata da investitori stranieri per detenere azioni in altre società. Anche se non offrono alcun servizio speciale, agisce come uno strumento di investimento e fornisce un modo per gestire reddito, incontro dei soci con gli stessi interessi e le altre società finanziarie.

La casa madre è una struttura efficace che funziona al meglio a costi minimi. Questo tipo di impresa può beneficiare di alcune agevolazioni fiscali, motivo per cui gli investitori scelgono la Germania come base della loro partecipazione.

I nostri rappresentanti di registrazione delle società in Germania ti aiuteranno a creare questo tipo di società e a gestire le tue risorse di conseguenza.

Tipi di società che possono essere utilizzate come holding

Molti investitori in Germania scelgono di aprire una società a responsabilità limitata perché gli azionisti godono di una responsabilità limitata per i debiti aziendali e i loro beni personali sono protetti.

Se si desidera aprire un business in Germania, uno dei nostri specialisti vi aiuterà a ottenere informazioni dettagliate sulle specifiche delle società di capitali e altre forme di attività, che possono essere utilizzati per creare una holding.

Tassazione delle holding tedesche

Una delle caratteristiche più importanti di un buon sistema fiscale per le holding è evitare la doppia imposizione. La Germania lo consente sulla base dell’elevato numero di accordi di doppia imposizione esistenti tra questo paese e altri in tutto il mondo.

In quanto membro dell’Unione europea, la Germania applica le disposizioni delle direttive parentali e sussidiarie, la legge che colpisce le holding. Se la società tedesca detiene almeno il 10% delle azioni della controllata europea per almeno un anno, quindi eventuali dividendi da tale controllata alla holding tedesca sono esenti dalla ritenuta alla fonte.

Le holding tedesche possono essere esentate dall’imposta sul reddito delle società mediante una vendita vantaggiosa di azioni di una controllata estera se soddisfano i criteri per la percentuale di azioni detenute in tale controllata e se la controllata è situata in un paese con il quale la Germania ha firmato una doppia tassazione.

La Germania offre strutture competitive per le holding. Se sei interessato a ottenere maggiori informazioni sulle aliquote fiscali e sulle possibili agevolazioni fiscali, contatta i nostri consulenti di registrazione della società in Germania.