aprire-in-germania-partita-iva

+39 331 833 0398

Siamo una Agenzia di Italiani che vive in Germania

Aiutiamo gli imprenditori italiani ad aprire: Società in Germania, Partita iva, Conto Corrente e un Ufficio Virtuale senza conoscere il tedesco, con un Costo chiaro e Senza sorprese.

info@eurotrendagency.com

Il capitale azionario in Germania

Tipi di società con capitale sociale in Germania

La maggior parte dei tipi di società che gli investitori stranieri di solito creano in Germania richiedono un capitale azionario. Il capitale sociale è la somma di denaro che una o più persone investono in una società in cambio di azioni della società. In altre parole, gli uomini d’affari stranieri investiranno una certa somma di denaro che genererà profitti a cui avranno diritto in seguito. Le azioni emesse quando il capitale è immesso nella società tedesca conferiranno inoltre agli azionisti determinati poteri in relazione alla gestione della società. A seconda della quantità di denaro che un investitore desidera investire in una società, il Codice commerciale tedesco consente l’incorporazione dei seguenti tipi di società:

  • società a responsabilità limitata (Gesellschaft mit beschränkter Haftung, GmbH),
  • società per azioni (Aktiengesellschaft, AG),
  • società in accomandita semplice (Kommanditgesellschaft).

Gli investitori stranieri che necessitano di assistenza per la costituzione di una società in Germania possono contare sui nostri specialisti nell’incorporazione di società che li guideranno attraverso la procedura di configurazione aziendale.

Il capitale sociale per GmbH e AG in Germania

La società a responsabilità limitata tedesca (GmbH) è il veicolo commerciale più comune a causa della semplice procedura di costituzione e del capitale minimo richiesto. Il capitale azionario di start-up per una GmbH è di 25.000 euro, di cui almeno 12.500 euro devono essere depositati al momento della costituzione. Gli azionisti possono contribuire con importi diversi; tuttavia il contributo minimo è di 1 euro. La legge commerciale tedesca consente inoltre di depositare il capitale sociale in contanti o in qualsiasi altro tipo di beni mobili e immobili. La legislazione tedesca consente inoltre agli investitori di creare mini-GmbH società che richiedono un capitale sociale minimo di 1 euro.

Quando si tratta di società per azioni in Germania , il capitale minimo richiesto è di 50.000 euro.

Il capitale sociale delle società in accomandita semplice tedesche

Anche se non molto spesso impiegato, la società in accomandita tedesca offre una certa flessibilità ai suoi proprietari e una responsabilità limitata nei confronti di uno dei proprietari. Il capitale sociale minimo richiesto per aprire un’impresa in Germania come società in accomandita è di 50.000 euro che devono essere divisi in azioni. Le azioni emesse al momento della costituzione della società tedesca possono essere azioni ordinarie o azioni privilegiate.

Per informazioni dettagliate sul capitale azionario, si prega di contattare i nostri consulenti tedeschi nella registrazione della società. Ti assisteranno con l’intero processo di avvio di un’azienda in Germania, dalla scelta della struttura legale giusta per le tue esigenze aziendali e aiutandoti a soddisfare tutti i requisiti per registrarlo con il Registro delle Imprese.