aprire-in-germania-partita-iva

+39 331 833 0398

Siamo una Agenzia di Italiani che vive in Germania

Aiutiamo gli imprenditori italiani ad aprire: Società in Germania, Partita iva, Conto Corrente e un Ufficio Virtuale senza conoscere il tedesco, con un Costo chiaro e Senza sorprese.

info@eurotrendagency.com

Doppi trattati fiscali in Germania

Accordi di doppia imposizione tedeschi

Al fine di evitare la doppia imposizione degli stessi profitti e di attirare investitori stranieri nel paese, la Germania ha stipulato numerosi trattati sulla doppia imposizione. Secondo gli accordi di doppia imposizione della Germania , l’elusione può essere fatta da:

  • fornire esenzioni fiscali,
  • fornendo un credito contro la tassa applicata nel paese in cui è stato generato l’utile.

Il secondo metodo implica che una società tedesca riceverà un rimborso dell’imposta pagata nel paese in cui la società ha svolto attività commerciali. Tuttavia, se non vengono concessi crediti o esenzioni, i trattati di doppia imposizione della Germania possono contenere aliquote fiscali ridotte per determinati redditi.

Da questo punto di vista, gli accordi di doppia imposizione tedeschi sono molto vantaggiosi e gli imprenditori che creano una società in Germania dovrebbero beneficiare delle loro disposizioni.

Quali sono le aliquote d’imposta applicabili ai sensi delle convenzioni tedesche sulla doppia imposizione?

Le aliquote fiscali applicate ai trattati di doppia imposizione della Germania sono stabilite individualmente con ciascun paese. Sulla lista tedesca delle doppie imposizioni sono tassati i seguenti redditi:

  • dividendi,
  • interessi,
  • royalties,
  • reddito aziendale,
  • guadagno personale.

Il sistema fiscale tedesco include anche una tassa commerciale per le imprese che, in alcuni casi, saranno soggette alle convenzioni sulla doppia imposizione del paese. Per quanto riguarda le ritenute alla fonte, dividendi, interessi e canoni di solito saranno soggetti a aliquote ridotte che variano dal 5% al ​​15%. Gli accordi di doppia imposizione della Germania con alcuni paesi prevedono esenzioni fiscali per il pagamento di dividendi e interessi.

Per un elenco completo di tutte le convenzioni sulla doppia imposizione è possibile contattare i nostri consulenti nella costituzione di società in Germania.

Quali sono i paesi con cui la Germania ha firmato trattati sulla doppia imposizione?

La lista tedesca delle convenzioni sulla doppia imposizione è abbastanza estesa. Tra i paesi che la Germania ha sottoscritto accordi per evitare la doppia imposizione sono: Cipro, Croazia, Repubblica ceca, Bulgaria, Estonia, Finlandia, Paesi Bassi, Ungheria, Malta, Norvegia e Svizzera in Europa, Canada e Stati Uniti, Cina, Giappone , Malesia, Tailandia e Singapore in Asia, Russia, Australia, Nuova Zelanda. Inoltre, la Germania ha anche una lunga lista di trattati sulla doppia imposizione in corso.

Per informazioni complete sulla tassazione ai sensi dei trattati sulla doppia imposizione , si prega di contattare i nostri rappresentanti tedeschi nella registrazione della società . Possono aiutare gli investitori stranieri interessati a creare una società in Germania.