aprire-in-germania-partita-iva

+39 331 833 0398

Siamo una Agenzia di Italiani che vive in Germania

Aiutiamo gli imprenditori italiani ad aprire: Società in Germania, Partita iva, Conto Corrente e un Ufficio Virtuale senza conoscere il tedesco, con un Costo chiaro e Senza sorprese.

info@eurotrendagency.com

Crea un’attività di corriere in Germania

Gli investitori in Germania che intendono aprire una società in questo paese nel settore dei servizi di corriere possono prendere in considerazione metodi innovativi come la consegna delle biciclette, molto popolare nelle grandi città europee. Le attività di corriere tradizionali restano molto richieste in Germania, soprattutto in un momento in cui la società urbana è così internazionale, con diversi membri della famiglia che viaggiano in tutto il mondo per studiare o per lavorare e sostenere i loro parenti, fornendo così tanti clienti interessati per il pacchetto dispacciamento.

I nostri esperti nella costituzione di società in Germania sono pronti ad assistervi con i passi preliminari richiesti dalle autorità per consentirvi di operare come entità commerciale in questo paese.

Aspetti chiave per l’apertura di un’attività di corriere in Germania

Una delle prime cose che devi decidere come proprietario di un’attività di corriere in Germania è quale tipo o servizi fornirai e quali limiti ammetteresti in termini di dimensioni e pesantezza dei pacchetti che devono essere consegnati. Alcuni investitori in Germania che avviano un’impresa di corriere decidono di limitare la propria area di servizio a una particolare regione del paese. I tuoi investimenti saranno molto più grandi se prevedi di consegnare in tutto il mondo e la scelta dei tipi di veicoli dipende anche da questo aspetto. Dovrai anche calcolare il listino prezzi per i tuoi servizi, permettendoti di coprire le tue spese mensili.

Nel caso in cui intendi formare un parco auto per la tua attività di corriere in Germania, dovrai assicurarti che i tuoi dipendenti abbiano una formazione adeguata e possedere una patente di guida. Avrai anche bisogno di familiarizzare con la legge sull’occupazione in questo paese e di rispettare le sue disposizioni in materia che riguardano la tua attività di corriere.
Uno dei nostri specialisti nella costituzione di società in Germania può aiutarvi con le informazioni relative al quadro giuridico commerciale in questo paese. Il nostro team ha una vasta esperienza nell’iniziare aziende in Germania e ha aiutato molti uomini d’affari stranieri nel corso degli anni.

Il processo di registrazione per un’attività di corriere in Germania

Se si intende investire in un’attività di corriere, è possibile discutere con i nostri esperti in merito ai passaggi più importanti della registrazione delle società in Germania. Per prima cosa dovrai scegliere una struttura legale, il che significa il tipo di società che stabilirai in Germania. Una GmbH in Germania (GesellschaftmitbeschränkterHaftung) è l’equivalente tedesco di una società a responsabilità limitata, che può essere costituita con un capitale iniziale di 25.000 euro. Se una sola trader è più attraente per te, questa può essere un’opzione soprattutto per le imprese di corriere online.

Quando si crea una società in Germania, è necessario presentare una domanda con il Registro delle imprese tedesco, contenente diversi file come documenti di identificazione e lo statuto della società, nonché una prova di pagamento per il capitale iniziale.

Non esitate a contattare i nostri specialisti nella registrazione delle società in Germania per semplificare il vostro compito di aprire un’impresa di corriere in questo paese.