aprire-in-germania-partita-iva

+39 331 833 0398

Siamo una Agenzia di Italiani che vive in Germania

Aiutiamo gli imprenditori italiani ad aprire: Società in Germania, Partita iva, Conto Corrente e un Ufficio Virtuale senza conoscere il tedesco, con un Costo chiaro e Senza sorprese.

info@eurotrendagency.com

Crea una società di crowdfunding in Germania

Ci sono molte persone innovative che hanno idee imprenditoriali brillanti e che vogliono realizzare i loro sogni in breve tempo. Le società di crowdfunding offrono a queste persone la possibilità di sviluppare campagne attraverso le quali raccogliere fondi sufficienti per lanciare i loro prodotti. Inoltre, una società di crowdfunding di solito fornisce consulenza ma può anche gestire progetti di business. I nostri specialisti nella costituzione di società in Germania sono pronti ad aiutarvi ad aprire una società di crowdfunding in Germania, così da poter aiutare ulteriormente altre iniziative imprenditoriali per raggiungere il mercato.

Quanti tipi di società di crowdfunding si trovano in Germania?

Il sistema legale in Germania contiene disposizioni flessibili in materia di diritto commerciale, che consentono a diversi tipi di società di crowdfunding di funzionare in questo paese. I più frequenti sono:

  • piattaforme di crowdfunding basate su donazioni;
  • le società di crowdfunding basate sul premio, che non avviano la produzione fino a quando la campagna non ha portato profitti, dagli utenti che decidono di acquistare in anticipo un prodotto;
  • piattaforme di crowdfunding basate sul patrimonio netto, che si basano su fondi ottenuti vendendo una parte delle azioni del business agli investitori esterni;
  • le società di crowdfunding basate sul credito, che cercano di superare gli inconvenienti di pagare interessi bancari elevati.

Ogni tipo di crowdfunding ha i suoi vantaggi e svantaggi, è per questo che è consigliabile analizzare le opzioni che hai e fare una scelta informata. Dopo aver preso una decisione, uno dei nostri specialisti nella registrazione delle società in Germania può aiutarti a registrarlo con il registro commerciale tedesco.

Contesto giuridico per l’apertura di un’attività di crowdfunding in Germania

Il diritto societario in Germania supporta le piccole imprese. Poiché le idee imprenditoriali che si basano sul crowdfunding sono di solito di piccole o medie imprese, la Germania ha adottato anche misure legali che consentono l’impiego di strategie di crowdfunding per passare alla fase di produzione. La legge principale che fa riferimento a questo dominio è la Small Investor Protection Act che è stata rilasciata nel 2015.

Per le somme inferiori a 2,5 milioni di euro, le piattaforme di crowdfunding non sono obbligate dalle normative tedesche a pubblicare in dettaglio il loro prospetto. Gli investitori sono anche protetti da questa legge, che limita l’investimento individuale a 1000 euro.

Sentiti libero di contattare i nostri consulenti nella registrazione delle società in Germania per darti tutte le informazioni necessarie e aiutarti a stabilire un business di crowdfunding in questo paese, in conformità con l’ordinamento giuridico tedesco. I nostri specialisti di incorporazione hanno esperienza nella creazione di numerose aziende in Germania, quindi nel caso in cui vogliate creare un’attività in un altro dominio, dovreste sapere che il nostro team è pronto ad assistervi.