aprire-in-germania-partita-iva

+39 331 833 0398

Siamo una Agenzia di Italiani che vive in Germania

Aiutiamo gli imprenditori italiani ad aprire: Società in Germania, Partita iva, Conto Corrente e un Ufficio Virtuale senza conoscere il tedesco, con un Costo chiaro e Senza sorprese.

info@eurotrendagency.com

Come creare un marchio distintivo in Germania

Esistono diversi requisiti relativi alla creazione e alla registrazione di un marchio distintivo in Germania. Alcuni sono requisiti di mercato che è necessario prendere in considerazione per un business di successo, altri si riferiscono ai requisiti legali imposti dalle autorità. I nostri specialisti in formazione di società in Germania sono disposti ad aiutarvi con una consulenza professionale su come creare un marchio distintivo in Germania.

Alcune regole su come creare un marchio distintivo in Germania

Quando apri un’azienda in Germania o hai già un’azienda di successo potresti essere interessata a registrarne un marchio. Alcuni degli aspetti principali che devi prendere in considerazione quando inizi a elaborare un marchio si riferiscono alla chiarezza del segno e alla sua capacità di comunicare efficacemente. Eventuali allusioni interpretabili e possibili connotazioni negative che potrebbero creare confusione devono essere evitate.

Un altro elemento importante da tenere a mente è che il marchio deve guardare bene su una varietà di mezzi pubblicitari, dai banner agli smartphone. Questa adattabilità del tuo marchio e la sua idoneità per una più ampia varietà di media aumenteranno il pubblico e porteranno un aumento dei rendimenti.

Una delle cose più importanti che devono essere trovate in un marchio è l’originalità. Il tuo marchio deve essere distinto dai prodotti della concorrenza e deve essere progettato per produrre un impatto potente e un’impressione difficile da dimenticare sul pubblico target. È consigliabile prendere in considerazione anche le preferenze locali e la cultura aziendale. Se hai già elaborato il tuo marchio distintivo, i nostri esperti nella costituzione di società in Germania sono pronti ad assistervi con la sua registrazione e la sua immissione sul mercato il prima possibile.

Creare un marchio distintivo secondo le normative in Germania

In base alla legge sulle società e alla legislazione tedesca, per essere ufficialmente riconosciuti, qualsiasi marchio deve essere registrato presso il dipartimento marchi dell’ufficio tedesco dei marchi e dei brevetti. Successivamente la tua proposta sta attraversando una procedura di verifica. I valutatori controlleranno il carattere distintivo del tuo marchio e l’intero processo potrebbe richiedere fino a 6 mesi.

Se il tuo marchio passa la valutazione, verrà pubblicato su Markenblatt, certificando così il suo riconoscimento. Il marchio che è stato riconosciuto sarà valido per 10 anni, con possibilità di rinnovo.

Non esitate a contattare uno dei nostri specialisti in formazione aziendale in Germania che può gestire l’intero processo di registrazione di un marchio in Germania.