aprire-in-germania-partita-iva

+39 331 833 0398

Siamo una Agenzia di Italiani che vive in Germania

Aiutiamo gli imprenditori italiani ad aprire: Società in Germania, Partita iva, Conto Corrente e un Ufficio Virtuale senza conoscere il tedesco, con un Costo chiaro e Senza sorprese.

info@eurotrendagency.com

Importazione ed esportazione in Germania

Saldo commerciale in Germania

Secondo i rapporti internazionali, la Germania ha occupato la terza posizione nell’indice di complessità economica ed è anche il terzo maggiore esportatore al mondo. Nel 2014 la Germania ha registrato il maggiore surplus commerciale tra tutti i paesi europei. In appena due mesi le esportazioni tedesche sono aumentate del 3,4%, mentre le importazioni sono diminuite di quasi l’1%.

I nostri specialisti nella registrazione delle società in Germania possono offrirti ulteriori informazioni sulle industrie più sviluppate su cui investire. Se sei interessato a creare una società commerciale in Germania, i nostri consulenti possono gestire l’intera procedura di costituzione.

Importazioni ed esportazioni in Germania

La Germania fa affidamento sulla sua industria automobilistica, motivo per cui le sue principali esportazioni sono costituite da veicoli e parti di automobili. Le parti di ricambio di automobili e veicoli rappresentano quasi il 15% delle esportazioni totali della Germania. L’industria farmaceutica è anche uno dei settori più sviluppati nel paese, le aziende farmaceutiche tedesche rappresentano circa il 4% delle esportazioni del paese ; è seguito da vicino dall’industria del petrolio e del gas.

Quando si tratta di importazioni, la Germania è il primo importatore di prodotti petroliferi e automobili. Mentre il petrolio rappresenta circa l’8% delle importazioni totali della Germania, i pezzi di ricambio per automobili e automobili rappresentano il 3,5%. Germania anche importa ad un medicine scala ridotta confezionati.

I principali partner commerciali della Germania sono la Francia, i Paesi Bassi e gli Stati Uniti. Tuttavia, le società tedesche esportano prodotti in paesi limitrofi come Lussemburgo, Austria, Italia e Regno Unito, ma anche in Cina. Le importazioni della Germania provengono principalmente dall’Olanda, dalla Cina, dalla Francia e dagli Stati Uniti.

Requisiti commerciali per la costituzione di società in Germania

Le aziende tedesche che importano o esportano prodotti sono tenute a seguire le normative delle autorità doganali e presentare la documentazione richiesta. A seconda dei prodotti, le società potrebbero anche richiedere di ottenere determinate licenze, secondo la tariffa della Comunità europea (Tarif Intégré de la Communauté, TARIC). Le autorità doganali tedesche hanno un elenco con tutti i beni che richiedono licenze speciali e le imposte relative a questi prodotti. Tuttavia, le società possono anche utilizzare un documento amministrativo unico (DAU) attraverso il quale tutte le merci importate nell’UE possono essere dichiarate con la dogana tedesca.

Se hai bisogno di maggiori informazioni sulle dichiarazioni di importazione e di esportazione o sulle norme commerciali, puoi contattare i nostri consulenti tedeschi per l’incorporazione di società.