Formare una holding in Germania
Una holding in Germania è utilizzata da investitori stranieri per possedere azioni di altre società. Sebbene non offra servizi specializzati, agisce come un veicolo di investimento e fornisce un modo per gestire il reddito , raccogliere azionisti con lo stesso interesse e finanziare altre società.
Gli uomini d’affari interessati a fondare una holding in Germania devono sapere che questo tipo di società è una struttura efficiente che opera idealmente con costi minimi. Questi tipi di società possono beneficiare di alcuni vantaggi fiscali ed è per questo che gli investitori scelgono la Germania per basare la propria holding.
I nostri rappresentanti di registrazione delle società in Germania possono aiutarti a impostare questo tipo di struttura e gestire le tue risorse di conseguenza.
Tipi di società che possono essere utilizzate come aziende
La costituzione di una società in Germania implica, tra gli altri requisiti, la scelta di una struttura legale per la tua attività futura. Molti investitori in Germania scelgono di aprire una società a responsabilità limitata perché gli azionisti godono di una responsabilità limitata per i debiti della società e i loro beni personali sono protetti.
Se vuoi aprire una società in Germania, uno dei nostri esperti può fornirti informazioni dettagliate sulle particolarità della società a responsabilità limitata e su altre forme di business che possono essere utilizzate per incorporare una holding.
Tassazione delle holding tedesche
Una delle caratteristiche più importanti di un buon regime fiscale per le holding è evitare la doppia imposizione. Questo è possibile in Germania attraverso il gran numero di trattati sulla doppia imposizione che esistono tra questo paese e altri in tutto il mondo.
Poiché è membro dell’Unione europea, la Germania applica le disposizioni della direttiva sulle società madri e secondarie, una legge che influenza le società holding. Se una società tedesca detiene almeno il 10% delle azioni di una controllata dell’UE per almeno un anno, i dividendi da tale controllata alla holding tedesca sono esenti dalla ritenuta alla fonte.
Le holding tedesche possono essere esenti dall’imposta sul reddito delle società per la vendita redditizia di azioni di una controllata estera se soddisfano i criteri relativi alla percentuale di azioni possedute in tale controllata e se la filiale si trova in un paese con il quale la Germania ha firmato una doppia trattato fiscale.
La Germania offre un regime di partecipazione concorrenziale. Se sei interessato ad avviare un’impresa in Germania e sapere di più sulle aliquote fiscali e sulle possibili agevolazioni fiscali, puoi contattare i nostri consulenti di registrazione della società in Germania.