aprire-in-germania-partita-iva

+39 331 833 0398

Siamo una Agenzia di Italiani che vive in Germania

Aiutiamo gli imprenditori italiani ad aprire: Società in Germania, Partita iva, Conto Corrente e un Ufficio Virtuale senza conoscere il tedesco, con un Costo chiaro e Senza sorprese.

info@eurotrendagency.com

Domande frequenti

Molti investitori stranieri che desiderano aprire una società in Germania sono interessati a ciò che la procedura di registrazione implica e cosa fare per iniziare a funzionare il prima possibile. I nostri specialisti in formazione aziendale in Germania hanno risposto ad alcune delle domande più frequenti relative all’avvio di un’impresa in questo paese.

1. Un non residente può avviare una società in Germania?

Sì, gli imprenditori stranieri possono aprire una società in Germania a condizione che rispettino i requisiti del Codice commerciale.

2. La società deve essere basata in Germania?

Sì, un’azienda deve avere un indirizzo registrato in Germania.

3. Quali tipi di aziende posso aprire in Germania?

Ci sono diversi tipi di società che puoi aprire in Germania . Si tratta di società a responsabilità limitata, che sono anche le società per azioni, le società per azioni e le società in accomandita. Gli individui possono anche avviare commercianti individuali in Germania.

4. Qual è il capitale sociale minimo in Germania?

Avrai bisogno di 25.000 euro per avviare una società a responsabilità limitata e 50.000 euro per aprire un’attività in Germania come società per azioni o una società in accomandita in Germania.

5. Quali sono i passaggi fondamentali per la creazione di una società in Germania?

Per prima cosa devi prenotare il nome di una società con il registro di commercio tedesco, quindi fare in modo che il memorandum e lo statuto sociale siano redatti e depositare il capitale sociale richiesto. Una volta che i documenti sono stati presentati e la società riceve il suo certificato di incorporazione, deve registrarsi ai fini fiscali e per la previdenza sociale.

6. Quali sono i documenti necessari per la costituzione di una società in Germania?

I documenti più importanti sono il Memorandum e lo Statuto. I nostri consulenti nella registrazione delle società in Germania possono prepararli per voi.

7. Con quale velocità puoi aprire un’azienda in Germania?

Occorrono circa due settimane per completare la procedura di registrazione della società.

8. Ho bisogno di permessi e licenze speciali per aprire un’attività in Germania?

A seconda del tipo di attività, potrebbe essere necessario richiedere determinate licenze speciali.

9. Come posso aprire un conto in banca in Germania?

È molto semplice aprire un conto bancario in Germania prendendo un appuntamento con un rappresentante. Devi avere il passaporto o il documento d’identità. Per aprire un conto bancario aziendale è possibile richiedere i servizi dei nostri esperti tedeschi.

10. Quali sono le tasse che devo pagare dopo aver aperto la mia azienda in Germania?

Le tasse in Germania sono applicate a livello federale, statale e locale. Le tasse più importanti sono l’imposta sul reddito per i privati ​​e l’imposta sulle società per le imprese. L’aliquota dell’imposta sulle società in Germania è del 15%, ma si applica anche un supplemento di solidarietà del 5,5%.

Se hai altre domande o hai bisogno di assistenza per avviare un’impresa, puoi contattare i nostri esperti in formazione aziendale in Germania. Se desideri conoscere un costo approssimativo per la creazione della tua azienda in Germania, aiutata dai nostri esperti, sentiti libero di provare il nostro estimatore di costi.