aprire-in-germania-partita-iva

+39 331 833 0398

Siamo una Agenzia di Italiani che vive in Germania

Aiutiamo gli imprenditori italiani ad aprire: Società in Germania, Partita iva, Conto Corrente e un Ufficio Virtuale senza conoscere il tedesco, con un Costo chiaro e Senza sorprese.

info@eurotrendagency.com

Avviare un’attività di telecomunicazioni in Germania

L’industria delle telecomunicazioni in Germania è molto importante per l’economia locale. Il campo è sostenuto dal governo locale attraverso varie politiche, che mirano anche ad attrarre investimenti esteri diretti. Gli uomini d’affari che desiderano creare un’attività di telecomunicazione in Germania dovrebbero sapere che il processo di registrazione viene eseguito seguendo le regole generali disponibili per altri tipi di attività, ma è necessario completare specifici passaggi (ad esempio, ricevere le licenze obbligatorie emesse per questo campo ). Il nostro team di rappresentanti della formazione aziendale tedesca può offrire assistenza per l’incorporazione di un’azienda di telecomunicazioni sul mercato locale.

Registra un’attività di telecomunicazione in Germania

Quando si apre una società in Germania, uno dei primi aspetti da risolvere riguarda il tipo di struttura in base al quale la società sarà in grado di svolgere attività commerciali sul mercato locale. Gli investitori possono creare dalle piccole aziende alle grandi società, a seconda dei loro piani di investimento e del budget per il progetto. Tuttavia, la maggior parte delle aziende tedesche sono registrate come piccole e medie imprese, solitamente incorporate come società a responsabilità limitata (LLC) ; il nostro team di agenti di incorporazione dell’azienda tedesca può fornire maggiori dettagli sui moduli aziendali disponibili qui.

Al fine di costituire una LLC, l’investitore avrà bisogno di un budget per il capitale azionario necessario alla costituzione , con un valore minimo di EUR 25.000. La Germania consente a una LLC di essere rappresentata da un solo azionista.

Le imprese tedesche sono inoltre tenute a registrarsi presso le autorità fiscali locali. Come regola generale, la maggior parte delle compagnie deve pagare le seguenti tasse:

  • imposta commerciale comunale;
  • imposta sul valore aggiunto;
  • imposta sul reddito per i dipendenti della società;
  • imposta sulle società.

Licenze per le società di telecomunicazioni in Germania

Le aziende create come azienda di telecomunicazioni sono tenute a registrarsi per ottenere una licenza. Secondo le norme della legge sulle telecomunicazioni, le società considerate come operatori (fornitori di servizi di telecomunicazione) sono tenute a ottenere una licenza.

Gli uomini d’affari interessati a creare una società di telecomunicazioni in Germania possono rivolgersi ai nostri consulenti di incorporazione di società tedesche per ottenere assistenza in merito.