aprire-in-germania-partita-iva

+39 331 833 0398

Siamo una Agenzia di Italiani che vive in Germania

Aiutiamo gli imprenditori italiani ad aprire: Società in Germania, Partita iva, Conto Corrente e un Ufficio Virtuale senza conoscere il tedesco, con un Costo chiaro e Senza sorprese.

info@eurotrendagency.com

Avvio di una società di media in Germania

Le società di media coprono una vasta gamma di servizi relativi ad ambienti di comunicazione come materiale scritto o video in forma fisica o su internet. È un settore redditizio e in continua domanda in Germania e a livello internazionale. Avviare un’azienda di media in Germania non implica una procedura di registrazione complicata tanto più che i nostri consulenti nella costituzione di società in Germania possono assisterti nel processo di richiesta.

Diverse opzioni per avviare una società di media in Germania

Come investitore straniero che intende aprire una società di media in Germania, potresti avere domande sul quadro legale che regola i servizi di media in questo paese. La legge principale che tratta i media è la versione consolidata 2016 dello Staatsvertrag für Rundfunk und Telemedien (Rundfunkstaatsvertrag – RStV) dal 31.08.1991. Questa legge contiene regolamenti riguardanti vari aspetti dei media tra cui è possibile trovare l’inserimento di pubblicità, televendita, protezione del consumatore e altri argomenti rilevanti. Altri aspetti relativi al processo di costituzione di una società in Germania sono riportati nella legge sulla società.

Se hai deciso di avviare una società di media in Germania, allora hai una vasta gamma di servizi che puoi offrire ai tuoi clienti. Puoi fornire:

  • Servizi di media come pianificazione e acquisti, che si occupano dell’elaborazione di strategie, negoziazione e acquisto di posizionamenti di annunci;
  • Servizi di media che si estendono dalla consegna di diversi tipi di media su qualsiasi dispositivo in luoghi diversi;
  • Servizi relativi a mezzi di trasmissione e narrowcasting quali riviste, TV, giornali, radio e Internet.

Indipendentemente dal tipo di servizi che intendi fornire quando crei una società di media in Germania, puoi contare sui nostri esperti nella formazione di società in Germania per ulteriori informazioni e supporto.

Registrazione di una società di media in Germania

L’apertura di un’impresa in Germania richiede una procedura di registrazione chiara e veloce che implica la scelta di una forma giuridica per la vostra azienda. Quando crei una società di media in Germania puoi scegliere tra vari tipi di strutture. Se si dispone di un capitale minimo di 25.000 euro è possibile aprire una società tedesca sotto forma di GesellschaftmitbeschränkterHaftung (GmbH), che si riferisce ad una società a responsabilità limitata. Altre strutture legali, come una partnership, possono essere più adatte agli obiettivi che si hanno quando si apre una società di media in Germania.

Il passo fondamentale per creare una società in Germania è presentare una domanda all’Ufficio del registro commerciale. I nostri specialisti nella costituzione di società in Germania sono pronti ad aiutarvi a elaborare le pratiche burocratiche e a completare il prima possibile il processo di candidatura.

Sentiti libero di contattare i nostri consulenti per l’assistenza nella creazione di una società di media in Germania.