aprire-in-germania-partita-iva

+39 331 833 0398

Siamo una Agenzia di Italiani che vive in Germania

Aiutiamo gli imprenditori italiani ad aprire: Società in Germania, Partita iva, Conto Corrente e un Ufficio Virtuale senza conoscere il tedesco, con un Costo chiaro e Senza sorprese.

info@eurotrendagency.com

Avvia un’attività di riparazione di autoveicoli in Germania

L’industria automobilistica è uno dei luoghi più redditizi per la creazione di una società in Germania. Un’azienda di riparazione di autoveicoli richiede anche certificazioni che dimostrino l’abilità e la competenza del personale. Puoi rivolgere le tue domande a uno dei nostri consulenti in formazione aziendale in Germania se vuoi sapere come puoi registrare un’azienda in questo paese.

Aspetti importanti per l’apertura di un’attività di riparazione auto in Germania

In Germania, il settore dei servizi automatici riceve annualmente fino a 26 miliardi di euro, in un mercato altamente competitivo. Se si desidera aprire un’attività di riparazione di automobili in Germania, non bisogna trascurare anche l’online e il marketing, poiché questi due segmenti sono fondamentali per rimanere in contatto con i clienti.

Un altro aspetto importante quando si imposta un’attività di riparazione di automobili in Germania è di impiegare forza lavoro di talento e addestrata. È necessario avere familiarità con la legge sull’occupazione in questo paese al fine di attuare le sue disposizioni nell’attività della vostra impresa di servizi.

I nostri specialisti nella costituzione di società in Germania possono darti tutti i dettagli sull’occupazione in questo paese e possono aiutarti a stabilire la tua attività di riparazione auto in Germania.

Passi fondamentali per la registrazione di un’attività di riparazione auto in Germania

Se apri una società in Germania, dovrai registrarla presso il registro di commercio locale. Innanzitutto devi scegliere un nome per la tua attività di riparazione auto, in modo che i tuoi clienti possano identificarti facilmente sul mercato.

Da tutte le forme legali previste dal Codice di commercio in Germania, è necessario scegliere il più adatto in cui organizzare la propria attività di riparazione auto. Si consiglia di avere una ditta individuale, che è definita dal fatto che l’azienda e il proprietario sono considerati un’unica e stessa entità legale. Un’altra opzione potrebbe essere una società a responsabilità limitata (GmbH) per la quale sarà necessario depositare un capitale sociale minimo di 25.000 euro. A seconda delle dimensioni della tua attività, puoi decidere quale struttura legale è più appropriata per la tua azienda.

Sentiti libero di contattare i nostri specialisti in formazione aziendale in Germania per spiegarti quali documenti devi fornire, sulla procedura di richiesta, per la registrazione della tua attività di riparazione auto.