aprire-in-germania-partita-iva

+39 331 833 0398

Siamo una Agenzia di Italiani che vive in Germania

Aiutiamo gli imprenditori italiani ad aprire: Società in Germania, Partita iva, Conto Corrente e un Ufficio Virtuale senza conoscere il tedesco, con un Costo chiaro e Senza sorprese.

info@eurotrendagency.com

Aprire un’attività di consulenza in Germania

Il mercato della consulenza in Germania

Insieme al gran numero di investitori stranieri che chiedono consulenza per l’apertura di una società in Germania, è emerso un nuovo mercato: il mercato della consulenza aziendale. Anche se offrire servizi di consulenza aziendale è presente in Germania da decenni, negli ultimi anni questo mercato è diventato più visibile. Secondo uno studio recente, nel 2015 il mercato tedesco delle consulenze è aumentato del 6% per un valore complessivo di 25 miliardi di euro. Gli studi dimostrano inoltre che questo segmento continuerà probabilmente a crescere considerevolmente negli anni a venire, con l’aumento anche della domanda di servizi di consulenza. Secondo un sondaggio pubblicato da un’associazione di consulenza tedesca, l’industria impiega attualmente circa 130.000 consulenti.

I nostri specialisti tedeschi offrono servizi personalizzati di formazione e contabilità aziendale a clienti internazionali.

Quali sono i principali modi di avviare un’attività di consulenza in Germania?

Esistono due modi per avviare un’attività di consulenza in Germania:

  • registrando una società;
  • lavorando come unico operatore.

Al momento ci sono oltre 15.000 società di consulenza che operano in Germania. Tuttavia, il numero di imprese individuali che forniscono servizi di consulenza aziendale è in aumento. Indipendentemente dal tipo di struttura che si vuole impiegare per creare una società di consulenza aziendale, il primo passo è registrarsi presso il registro delle imprese in Germania.

I nostri consulenti nella costituzione di società in Germania possono aiutarti con la procedura di registrazione per entrambi i tipi di persone giuridiche.

Associazioni di consulenti in Germania

A seguito della registrazione della società, si possono assumere specialisti nel campo che vogliono offrire i loro servizi di consulenza, oppure possono affiliarsi a associazioni specializzate per consulenti. Tra le più rinomate associazioni di consulenza aziendale in Germania ci sono:

  • l’Associazione federale dei traduttori e interpreti;
  • l’Associazione tedesca degli ingegneri consulenti;
  • l’Associazione tedesca dei consulenti fiscali;
  • l’associazione tedesca delle pubbliche relazioni;
  • la Federazione dei consulenti di gestione tedeschi;
  • l’Ente nazionale tedesco per il turismo.

Per ulteriori informazioni sulla fornitura di servizi di consulenza aziendale in Germania, non esitate a contattare i nostri agenti locali.