aprire-in-germania-partita-iva

+39 331 833 0398

Siamo una Agenzia di Italiani che vive in Germania

Aiutiamo gli imprenditori italiani ad aprire: Società in Germania, Partita iva, Conto Corrente e un Ufficio Virtuale senza conoscere il tedesco, con un Costo chiaro e Senza sorprese.

info@eurotrendagency.com

Apertura di un asilo nido per bambini in Germania

L’assistenza all’infanzia in Germania è sostenuta dallo stato e comprende entrambi i centri per i bambini piccoli e gli asili nido per i più grandi. Tutti i bambini hanno un posto garantito in un asilo nido e questa opportunità consente loro di avere accesso a opportunità di apprendimento, socializzazione e uno sviluppo benefico generale.

Aprire un centro di accoglienza per bambini privato in Germania è possibile in tutte le principali città tedesche e uno dei nostri agenti di formazione di aziende tedesche può assistervi durante tutte le fasi iniziali di costituzione dell’azienda e in seguito per una corretta autorizzazione.

Come iniziare un asilo nido in Germania

Le strutture per l’asilo nido offrono servizi annuali per bambini, in genere tra uno e tre anni di età. L’assistenza all’infanzia in Germania può essere classificata molto bene in base all’età. L’elenco seguente offre alcune idee per le fasce di età quando si inizia un asilo nido:

  • Asilo nido: per i bambini molto piccoli in generale, per lo più bambini, questo è un tipo preferito di asilo nido per i genitori che non hanno altre opzioni in termini di assistenza all’infanzia a questa età;
  • Assistenza diurna: generalmente, per i bambini che sono troppo vecchi per essere inclusi in un gruppo di asili nido, ma sono ancora pre-asilo, in genere tra uno e tre anni di età.
  • Scuola dell’infanzia: per i bambini fino a sei anni, quando la scuola dell’obbligo inizia in Germania, frequentare l’asilo è volontaria.
  • Assistenza all’infanzia patrocinata dall’azienda: questi centri di assistenza all’infanzia operano all’interno di grandi aziende in Germania e sono progettati per i figli dei dipendenti .

Condizioni per l’apertura di una società in Germania

Avviare un’asilo nido privato in Germania richiederà alcuni passaggi e richiederà una licenza adeguata. Le aziende possono ottenere i permessi e le licenze necessari dalle autorità regionali o a livello comunale. Il processo può dipendere a seconda dei Länder (stato federale) in cui è aperto l’asilo nido. Uno dei nostri agenti specializzati nell’immatricolazione delle società in Germania può fornirti maggiori dettagli su licenze e monitoraggio per questo tipo di esercizi.

I centri diurni per bambini in Germania devono soddisfare i requisiti per offrire un ambiente sicuro per i bambini e anche le opportunità di apprendimento e sviluppo di cui hanno bisogno.

Per ulteriori informazioni su come aprire una società tedesca che offre questi tipi di servizi, si prega di contattare i nostri esperti.