aprire-in-germania-partita-iva

+39 331 833 0398

Siamo una Agenzia di Italiani che vive in Germania

Aiutiamo gli imprenditori italiani ad aprire: Società in Germania, Partita iva, Conto Corrente e un Ufficio Virtuale senza conoscere il tedesco, con un Costo chiaro e Senza sorprese.

info@eurotrendagency.com

Aprire un’attività a Monaco

Il processo di costituzione di un’impresa a Monaco implica diverse fasi che iniziano con la procedura di registrazione e terminano con l’ottenimento dell’autorizzazione al funzionamento. Un investitore dovrà presentare una serie di documenti alle autorità competenti. I nostri specialisti in formazione aziendale in Germania possono assistervi nell’elaborazione della documentazione richiesta per la formazione aziendale a Monaco.

La procedura di apertura di un’impresa a Monaco, in Germania

In totale, il processo di costituzione di una società in Germania non richiede più di due settimane. Uno dei primi passi dell’incorporazione è la prenotazione di un nome per la tua azienda e la scelta della struttura legale in cui sarà organizzata la tua attività.

Una delle forme di business più frequenti scelte dagli investitori stranieri è la società tedesca a responsabilità limitata GmbH, una struttura legale che può funzionare con un solo azionista e con un capitale minimo di 25.000 euro. Ci sono anche altre opzioni strutture legali per chi è interessato a s INSTALLAZIONE una società in Germania . Ad esempio, è possibile scegliere di aprire una società per azioni tedesca, che richiede un capitale iniziale più ampio (50.000 euro) che offre la possibilità di essere quotata sul mercato borsistico.

La procedura di costituzione della società in Germania è molto chiara e trasparente e un business funzionale a Monaco offre molti vantaggi. Secondo la legge tedesca, non ci sono ritenute alla fonte sui dividendi o sulle distribuzioni di liquidazione. Inoltre, l’IVA è di solo il 19% che rispetto ad altre nazioni europee è un tasso basso.

In qualsiasi momento dell’apertura della tua attività a Monaco puoi avvalerti del supporto di esperti nella costituzione di società in Germania.

Azioni aggiuntive richieste dalla procedura di formazione aziendale a Monaco di Baviera

Un altro aspetto centrale che non dovrebbe essere trascurato dagli investitori stranieri in Germania sono le normative sull’occupazione di questo paese. La nuova impresa dovrà passare attraverso una procedura di registrazione con l’associazione professionale e l’ufficio del lavoro.

In termini di occupazione, Monaco è un buon ambiente per un investitore, grazie alla sua forza lavoro varia e flessibile, disponibile in qualsiasi settore di attività.

La formazione di nuove entità imprenditoriali è incoraggiata dalla politica statale tedesca attraverso programmi governativi che garantiscono la protezione dei diritti per gli investitori, nonché attraverso il mantenimento di un clima fiscale incoraggiante.

Se avete bisogno di un supporto professionale con l’elaborazione di contratti di lavoro o ulteriori informazioni riguardanti i regolamenti di lavoro della legislazione tedesca non esitate a contattare i nostri agenti specializzati nella formazione di società in Germania.