aprire-in-germania-partita-iva

+39 331 833 0398

Siamo una Agenzia di Italiani che vive in Germania

Aiutiamo gli imprenditori italiani ad aprire: Società in Germania, Partita iva, Conto Corrente e un Ufficio Virtuale senza conoscere il tedesco, con un Costo chiaro e Senza sorprese.

info@eurotrendagency.com

Aprire una società IT in Germania

Gli investitori stranieri che intendono avviare un’attività IT in Germania dovrebbero sapere che questo settore riceve ogni anno oltre il 10,5% del budget stanziato per l’innovazione in questo paese. In Germania troverai manodopera altamente qualificata che può portare i tuoi obiettivi di business a una rapida realizzazione. Il nostro team di specialisti nella costituzione di società in Germania può offrirti supporto con la procedura di registrazione delle imprese e può accoglierti nella legislazione locale riguardante le società.

Passi per l’apertura di un’azienda IT in Germania

La costituzione di una società in Germania richiede una procedura standard. I nostri consulenti nella costituzione di società in Germania possono spiegarti passo dopo passo il processo di registrazione dell’impresa presso le autorità locali. L’istituzione ufficiale che riceve la domanda per l’apertura di una nuova società è il registro delle imprese. Questo è il luogo in cui l’investitore deve depositare documenti che forniscono informazioni sul nome e sull’attività commerciale dell’azienda.

Uno dei primi problemi su cui è necessario prendere una decisione è il tipo di struttura legale che può meglio adattarsi al tuo business IT. Se scegli una Gesellschaftmitbeschränkter Haftung – GmbH, la tua azienda funzionerà come società a responsabilità limitata privata. È possibile aprire questa struttura aziendale con un capitale minimo di 25.000 Euro. Altre strutture legali possono essere più appropriate per il tuo piano aziendale e puoi fare affidamento sulla consulenza fornita dai nostri specialisti nella formazione di società tedesche per maggiori informazioni al riguardo.

Legislazione in merito all’istituzione di una società informatica in Germania

Quando apri un’azienda tedesca nel settore IT, devi essere a conoscenza della legislazione specifica che si applica agli investimenti esteri in questo paese. In Germania i tuoi profitti saranno tassati in base alle disposizioni fiscali locali. Se intendi ottenere profitti da più di un paese potresti consultare anche gli accordi di doppia imposizione firmati dalla Germania con altri Stati.

La legge sulle società tedesche richiede che il nome che scegli per la tua azienda rispetti determinati regolamenti. La registrazione del tuo marchio e l’ attività commerciale svolta tramite la tua azienda IT, dovrebbero avvenire in conformità con le disposizioni della legge sulla proprietà intellettuale in Germania.

Per ulteriori informazioni sul quadro legale che regola la registrazione e il funzionamento della società, non esitate a contattare i nostri specialisti in formazione aziendale in Germania.