aprire-in-germania-partita-iva

+39 331 833 0398

Siamo una Agenzia di Italiani che vive in Germania

Aiutiamo gli imprenditori italiani ad aprire: Società in Germania, Partita iva, Conto Corrente e un Ufficio Virtuale senza conoscere il tedesco, con un Costo chiaro e Senza sorprese.

info@eurotrendagency.com

Aprire una società farmaceutica in Germania

L’industria farmaceutica tedesca

L’industria farmaceutica tedesca è uno dei settori più sviluppati con un volume medio di mercato di 40 miliardi di euro di vendite su base annua. Circa l’80% delle medicine vendute dalle farmacie tedesche sono a base di prescrizione medica. Ci sono circa 21000 farmacie che operano in Germania al momento, che possono essere tradotte in una farmacia per 40.000 cittadini. Tra tutte le farmacie, 900 sono registrati come produttori di prodotti farmaceutici autorizzati in Germania. Il paese è anche sede di alcune delle più grandi aziende farmaceutiche del mondo.

Diventare un farmacista in Germania

Sia i cittadini tedeschi che quelli stranieri che desiderano lavorare come farmacista devono ottenere una licenza rilasciata dalle autorità. I farmacisti stranieri devono avere la licenza riconosciuta dalle autorità tedesche prima di iniziare a lavorare. I residenti di paesi non UE sono inoltre tenuti ad ottenere una residenza o un permesso di lavoro prima di venire a lavorare come farmacisti in Germania.

I nostri specialisti in Germania hanno una vasta esperienza nella creazione di una società in Germania e possono aiutarti a stabilire qualsiasi tipo di attività in questo paese.

Legislazione relativa alla vendita di prodotti farmaceutici in Germania

Ci sono diverse leggi che regolano la vendita di prodotti farmaceutici in Germania. Tra questi, i più importanti sono:

  • il codice sociale,
  • la legge sui medicinali,
  • la legge sui prezzi dei medicinali,
  • la legge sulle farmacie,
  • l’ottimizzazione economica della legge sull’assistenza farmaceutica.

Altri quadri legali tedeschi relativi alla fornitura di prodotti farmaceutici sono le leggi sull’assicurazione sanitaria.

Creare un’impresa farmaceutica in Germania e ottenere la licenza necessaria

Gli investitori stranieri che desiderano aprire una farmacia in Germania sono tenuti a seguire alcuni passaggi. Il primo si riferisce alla registrazione della società con il registro delle società tedesche e con le autorità fiscali. L’ultimo passo è ottenere la licenza farmaceutica che consente all’azienda di operare. La concessione in licenza di società farmaceutiche rientra nelle disposizioni della legge tedesca sui farmaci che prevede le condizioni per la produzione di tali prodotti.

La procedura di autorizzazione per le aziende che vendono prodotti farmaceutici in Germania sono molto rigorose. Le aziende devono superare numerosi test di qualità prima di essere autorizzati a commercializzare i loro prodotti.

Considerando che l’applicazione per una licenza farmaceutica è piuttosto complessa, ti invitiamo a contattare i nostri consulenti tedeschi per assistenza nell’ottenerlo.