aprire-in-germania-partita-iva

+39 331 833 0398

Siamo una Agenzia di Italiani che vive in Germania

Aiutiamo gli imprenditori italiani ad aprire: Società in Germania, Partita iva, Conto Corrente e un Ufficio Virtuale senza conoscere il tedesco, con un Costo chiaro e Senza sorprese.

info@eurotrendagency.com

Aprire una casa editrice in Germania

Un modo per entrare nel mercato degli affari tedesco è quello di creare una casa editrice. L’ industria editoriale è fiorente in questo paese e le proiezioni fino al 2020 stanno mostrando un mercato stabile e sviluppato. Al fine di aprire una società in Germania in questo settore, gli investitori dovranno seguire i regolamenti relativi alle procedure di costituzione della società che sono disponibili per le società commerciali. Questo tipo di attività richiederà anche l’ottenimento di permessi commerciali e il nostro team di rappresentanti della formazione aziendale in Germania può aiutare gli uomini d’affari stranieri in questo processo.

Avviare un’azienda in Germania

Al fine di registrare una società in Germania, gli investitori stranieri dovranno rispettare una serie di regole. Tuttavia, gli uomini d’affari che sono cittadini di uno stato membro dell’Unione europea (UE) saranno in grado di creare una società senza restrizioni.

Il primo aspetto relativo alla procedura di registrazione delle società in Germania si riferisce alla persona giuridica della futura società. Ciò fornirà i diritti e gli obblighi che gli investitori avranno, la loro responsabilità in relazione alle attività della società e molti altri. La maggior parte delle imprese in Germania sono registrate come società a responsabilità limitata, ma ci sono numerose opzioni che possono fornire vantaggi e il nostro team di specialisti nella formazione di società può fornire maggiori dettagli in questo senso.

È anche importante studiare il sistema di tassazione applicabile in Germania. Tutte le società in Germania sono tenute a pagare l’imposta sulle società e l’ imposta sul valore aggiunto (IVA). Le imprese create nel settore dell’editoria sono imposte con un’aliquota IVA più bassa, stabilita al 10%, ma solo per i libri stampati. Al momento, le compagnie che forniscono libri elettronici sono soggette all’IVA regolare.

Industria dell’e-book in Germania

Le persone che vogliono aprire un’azienda tedesca dovrebbero sapere che il mercato locale è molto sviluppato nel campo dei libri digitali. La Germania ha una delle industrie più sviluppate a livello globale. Ad esempio, nel 2014 l’industria tedesca del libro digitale ha rappresentato 24,8 milioni di EUR. Complessivamente, la Germania è la seconda industria di libri più importante al mondo, dato che oltre il 25% della popolazione tedesca legge quotidianamente.

Invitiamo uomini d’affari interessati a creare una società nel settore dell’editoria per ricevere maggiori dettagli su questo argomento dal nostro team di agenti di formazione aziendale in Germania.