aprire-in-germania-partita-iva

+39 331 833 0398

Siamo una Agenzia di Italiani che vive in Germania

Aiutiamo gli imprenditori italiani ad aprire: Società in Germania, Partita iva, Conto Corrente e un Ufficio Virtuale senza conoscere il tedesco, con un Costo chiaro e Senza sorprese.

info@eurotrendagency.com

Aprire una società di bevande in Germania

Con un settore delle bevande che genera un valore di produzione di 150 miliardi di euro ogni anno, la Germania è uno dei leader europei di questo settore. Non solo la popolazione informata e consapevole di questo paese ha contribuito a raggiungere un’alta qualità dei prodotti, ma anche il commercio internazionale che aumenta ogni anno a oltre 50 miliardi di vendite.

Se intendi aprire un’azienda produttrice di bevande in Germania, troverai un mercato competitivo ma anche un’infrastruttura e opportunità commerciali favorevoli. I nostri esperti nella registrazione delle società in Germania sono a disposizione delle richieste di investitori stranieri in vista dell’avvio di un’attività nel settore delle bevande in questo paese.

Come creare un’azienda di bevande in Germania

La procedura tipica della costituzione di società in Germania si applica anche alla creazione di una società di bevande in questo paese. Un investitore deve effettuare una prenotazione per il nome, dopo aver configurato e progettato l’identità dell’azienda (marca, missione, valori, ecc.).

Il passo successivo si riferisce alla registrazione dell’impresa con le autorità tedesche attraverso un’applicazione compilata con il Registro di commercio locale. Con questa procedura, un investitore può scegliere quale struttura legale accetterà l’azienda. Una società a responsabilità limitata o GmbH è una delle opzioni più popolari quando si imposta una società in Germania. Il Codice commerciale tedesco consente anche molte altre forme legali come OHG-German General Partnership o KG – German Limited Partnership.

I nostri specialisti nella registrazione delle società in Germania possono aiutarti a elaborare i file dell’applicazione per la tua azienda di bevande in questo paese e ad accelerare l’inizio della tua attività commerciale.

Legislazione specifica relativa alle società di bevande in Germania

In Germania un produttore di bevande o un distributore al dettaglio non sarà tenuto ad ottenere alcuna licenza specifica. Tuttavia ci sono alcuni requisiti legali che devono essere all’attenzione dell’investitore che vuole costituire un’azienda di bevande in Germania. La legge sulla salute o la legge alimentare contiene alcune disposizioni che, sebbene non riguardino direttamente il problema di bevande o liquori specifici, incidono tuttavia sulla produzione e sulla vendita di bevande in Germania.

Per quanto riguarda la produzione di alcol greggio, gli investitori devono essere a conoscenza dell’esistenza della Federal Monopoly Administration of Spirits (Bundesmonopolverwaltung für Branntwein / BmonV), che funziona sulla base giuridica prevista dalla legge sul Monopolio degli spiriti (BranntwMonG). Inoltre, in Germania, l’Agenzia federale per l’alimentazione e l’agricoltura (Bundesanstalt für Landwirtschaft und Ernährung) controlla la produzione e la vendita di vino e bevande alcoliche secondo la normativa europea.

Non esitate a contattare i nostri consulenti nella formazione di società in Germania per informazioni complete sulla legislazione in materia che regola le imprese produttrici di bevande in questo paese.