aprire-in-germania-partita-iva

+39 331 833 0398

Siamo una Agenzia di Italiani che vive in Germania

Aiutiamo gli imprenditori italiani ad aprire: Società in Germania, Partita iva, Conto Corrente e un Ufficio Virtuale senza conoscere il tedesco, con un Costo chiaro e Senza sorprese.

info@eurotrendagency.com

Aprire un bar in Germania

Sebbene il mercato tedesco sia già abbondante nei bar e nei ristoranti, con una guida legale competente e un piano aziendale organizzato, gli investitori stranieri hanno ancora molte opportunità di istituire un bar in questo paese. La Germania ha ottenuto riconoscimenti internazionali per i suoi marchi di birra di alta qualità, quindi ogni straniero che intende aprire un bar in questo paese dovrebbe essere informato sulle preferenze e le richieste specifiche dei clienti locali. I nostri specialisti nella creazione di società in Germania possono fornirvi tutti i dettagli necessari per la registrazione di un bar in questo paese in modo da poter risparmiare tempo per altri aspetti organizzativi della vostra attività.

Informazioni legali per l’avvio di un bar in Germania

Uno degli aspetti più importanti quando si decide di aprire un bar in Germania è quello di informarsi sulla legislazione pertinente . In quanto tale, potresti essere interessato alle disposizioni relative all’ottenimento della licenza per il consumo di alcolici e agli atti che si riferiscono agli orari di lavoro dei tuoi dipendenti. Creare una società in Germania in questo settore può essere un processo complicato, soprattutto per gli investitori stranieri, ma uno dei nostri specialisti può fornirti tutti i dettagli sulla procedura di registrazione della società e sui requisiti di licenza in modo da poter iniziare la tua attività tanto velocemente quanto possibile.

Se intendi gestire un bar in Germania, devi richiedere l’ottenimento di una licenza per il consumo di alcolici (Gaststättenkonzession) che ti consente di servire bevande alcoliche all’interno dei locali. Allo stesso tempo, al fine di evitare multe costose, è necessario informare i dipendenti delle disposizioni contenute nella legge sulla protezione dei giovani (Jugendschutzgesetz) che specifica quali bevande alcoliche possono essere vendute ai giovani clienti. Per il buon funzionamento di un bar puoi contare sulla consulenza legale fornita dai nostri specialisti nella registrazione delle società in Germania.

Problemi chiave per l’apertura di un bar in Germania

Non tutti gli investitori esteri in Germania sono abituati alla specifica procedura di registrazione che è richiesta dalle autorità locali quando viene stabilita una nuova attività nel settore. Ti consigliamo di fare affidamento sulla consulenza e sull’assistenza fornita dai nostri esperti in formazione aziendale in Germania che possono elaborare per te il file di richiesta richiesto dal Registro delle imprese tedesco (Handelsregister). Possono anche aprire per te un conto bancario in cui puoi inviare il capitale iniziale della tua attività.

Hai anche bisogno di dedicare molta attenzione e fondi a una buona pubblicità per la tua impresa di bar e alla scelta di una buona posizione. Un nome pertinente per il tuo bar potrebbe aiutarti a vincere la battaglia con la competizione e stabilirti sul mercato del bar in questo paese. La forza lavoro altamente qualificata in Germania può aiutarti a offrire al tuo bar un interior design personalizzato per attirare più clienti.

Non esitate a contattare il nostro team di consulenti esperti nella creazione di società in Germania per trarre profitto dalla loro conoscenza della legislazione tedesca. Possono aiutarti anche con la procedura di registrazione in modo che il tuo business bar in Germania possa iniziare a funzionare il prima possibile.