aprire-in-germania-partita-iva

+39 331 833 0398

Siamo una Agenzia di Italiani che vive in Germania

Aiutiamo gli imprenditori italiani ad aprire: Società in Germania, Partita iva, Conto Corrente e un Ufficio Virtuale senza conoscere il tedesco, con un Costo chiaro e Senza sorprese.

info@eurotrendagency.com

Aprire una compagnia di taxi in Germania

La Germania è uno dei luoghi più vantaggiosi in Europa dove avviare un’attività di taxi grazie al potente settore automobilistico e all’alta qualità dei servizi di riparazione auto. La legislazione relativa alla creazione di nuove imprese in questo paese è molto chiara e il governo è costantemente preoccupato di incoraggiare gli investimenti stranieri. Creare un’impresa in Germania non è un compito facile, anche se stai pensando di avviare un’attività di piccole o medie dimensioni, avrai comunque bisogno di aiuto da parte di un team affidabile di esperti di incorporazione aziendale.

Uno dei nostri specialisti nella registrazione delle società in Germania può aiutare gli investitori attraverso la procedura di apertura di una compagnia di taxi in questo stato.

Aspetti da non trascurare quando allestisci la tua compagnia di taxi in Germania

La decisione di creare una compagnia di taxi è fondata da molti investitori in Germania sul fatto che questo tipo di impresa non richiede una lunga formazione o una specializzazione nel settore dei trasporti. A seconda delle dimensioni del business che hai in mente, puoi iniziare con solo poche macchine e piloti o elaborare una società molto più complessa, con investimenti maggiori. I tuoi obiettivi devono essere chiari perché sono fattori chiave per decidere in quale tipo di struttura legale organizzerai la tua impresa di taxi in Germania.

Secondo la legge tedesca sulle società, un’attività di taxi di lavoro può essere estesa dopo un periodo di buon funzionamento in questo paese e si può persino cambiare il tipo di modulo legale rivolgendosi al registro di commercio in Germania (Handelsregister). I nostri consulenti nella formazione di società tedesche possono discutere con voi in dettaglio la vostra particolare situazione e informarvi sulle normative locali che dovete seguire per una costituzione sicura e corretta della vostra compagnia di taxi.

Disposizioni legali che regolano l’organizzazione di un’attività di taxi in Germania

Lo stato tedesco si occupa della protezione dei clienti e della sicurezza della popolazione. Queste priorità si riflettono anche nell’attuale legislazione relativa alle norme per le imprese di taxi. L’importanza dei taxi e delle imprese di taxi è riconosciuta per la qualità complessiva del sistema di trasporto tedesco. I conducenti di taxi devono essere autorizzati e i proprietari delle compagnie di taxi devono rispettare i requisiti della legge tedesca sull’occupazione in merito alle ore lavorative e ai tempi di riposo massimi dei loro dipendenti.

In Germania, il gruppo tedesco di assicurazione contro gli infortuni dello Stato (BG Verkehr) ha introdotto corsi di formazione speciali per i conducenti durante i quali ogni persona può imparare a rispettare meglio i regolamenti imposti dal Consiglio tedesco per la sicurezza stradale. Se intendi aprire un’azienda in Germania nel settore dei servizi di taxi, puoi approfittare degli strumenti forniti dallo stato per aumentare la sicurezza di questo settore.

Non esitate a contattare i nostri specialisti in formazione aziendale in Germania per aiutarvi a registrare la vostra compagnia di taxi con le autorità tedesche.