aprire-in-germania-partita-iva

+39 331 833 0398

Siamo una Agenzia di Italiani che vive in Germania

Aiutiamo gli imprenditori italiani ad aprire: Società in Germania, Partita iva, Conto Corrente e un Ufficio Virtuale senza conoscere il tedesco, con un Costo chiaro e Senza sorprese.

info@eurotrendagency.com

Aprire una filiale in Germania

Secondo la legislazione tedesca, gli investitori stranieri che desiderano aprire una società in Germania possono scegliere tra diverse opzioni legali, a seconda delle preferenze che gli investitori hanno quando si riferiscono alla tassazione e molti altri aspetti. Uno dei modi in cui un’azienda può essere costituita qui è attraverso una filiale, che è una società subordinata alla società madre che può anche essere stabilita in un altro paese. Tuttavia, la controllata ha una serie di diritti e può prendere varie decisioni senza ricevere l’approvazione della società madre. Uomini d’affari che sono interessati a creare una filiale in Germania può ricevere assistenza per la procedura di integrazione dal nostro team di rappresentanti della formazione aziendale tedesca.

Filiali tedesche

Gli imprenditori che desiderano creare una società qui possono operare attraverso una filiale, che è un tipo di stabilimento che consente una gestione più indipendente rispetto al caso della filiale.

Una filiale è costituita da un soggetto giuridico previsto dalla legislazione tedesca (di solito, la società a responsabilità limitata è preferita da uomini d’affari sia locali che stranieri) redigendo i documenti statutari della società – il memorandum e l’articolo di associazione.

Una filiale tedesca è registrata secondo le procedure stabilite per qualsiasi altro tipo di persona giuridica.

Questo tipo di rappresentanza commerciale deve essere registrato presso il registro di commercio tedesco, in cui l’investitore dovrebbe fornire quanto segue:

  • i documenti statutari della società;
  • il capitale sociale minimo (stabilito in base alla persona giuridica scelta dall’investitore);
  • una dichiarazione della casa madre nella quale si afferma la decisione di incorporare una filiale in Germania.

Il nostro team di specialisti della formazione aziendale tedesca può aiutare gli uomini d’affari con maggiori dettagli sui documenti sopra citati.

Tassazione di una controllata tedesca

È importante sapere che la controllata estera rientrerà nelle regole e nei regolamenti imposti per qualsiasi altro tipo di società operante nel mercato locale, il che significa che la società dovrà registrarsi per le seguenti imposte:

  • imposta sulle società;
  • imposta commerciale;
  • imposta sul valore aggiunto.

Gli uomini d’affari che desiderano ricevere ulteriori informazioni sulla procedura di apertura di una filiale in Germania possono rivolgersi al nostro team di agenti di registrazione dell’azienda tedesca per l’assistenza.