aprire-in-germania-partita-iva

+39 331 833 0398

Siamo una Agenzia di Italiani che vive in Germania

Aiutiamo gli imprenditori italiani ad aprire: Società in Germania, Partita iva, Conto Corrente e un Ufficio Virtuale senza conoscere il tedesco, con un Costo chiaro e Senza sorprese.

info@eurotrendagency.com

Aprire un’attività di produzione tessile in Germania

L’industria tessile è tra le principali industrie manifatturiere in Germania. Ha una lunga tradizione e nel corso dei decenni ha dimostrato di superare la prova del tempo attraverso l’innovazione e l’adattabilità. Questo settore di attività comprende principalmente piccole o medie imprese, la maggior parte delle quali si concentra sulla fornitura di qualità piuttosto che sulla quantità.

Gli investitori che aprono un’attività di produzione tessile in Germania dovranno seguire chiare linee guida sull’etichettatura e l’importazione. il nostro team di esperti può aiutare gli investitori ad aprire una società in Germania che si attiva nel settore tessile.

L’industria tessile in Germania

Il mercato dell’abbigliamento tedesco è versatile, con i produttori distribuite uniformemente in tutto diverse sotto-settori, tra cui abiti da donna, abbigliamento casual, maglieria, abbigliamento sportivo e abiti firmati. Questo settore di attività svolge inoltre un ruolo significativo nell’import / export complessivo, con i principali partner commerciali tra cui Cina, Turchia o Stati Uniti.

La Germania impone chiari standard sulla qualità e l’etichettatura. Questo è il motivo per cui gli investitori nel settore tessile devono rispettare una serie di norme e regolamenti. Ad esempio, l’etichettatura per questi tipi di prodotti rientra nelle disposizioni della legge tedesca dell’etichettatura. Tutti i tessuti devono essere etichettati in modo appropriato, con informazioni sulla composizione del materiale e sulla cura oltre alle istruzioni di lavaggio. Inoltre, per gli investitori che importano prodotti tessili, sono in vigore norme speciali relative al certificato di origine delle merci ricevute.

I nostri agenti di formazione di società tedesche possono fornirvi ulteriori informazioni sulle normative applicabili all’industria tessile e altri dettagli specifici del mercato.

Come aprire una società tedesca

Il primo passo dopo aver elaborato un piano aziendale adeguato per l’industria scelta è selezionare una struttura aziendale. L’equivalente tedesco della società a responsabilità limitata è la scelta commerciale preferita e gli investitori che desiderano aprire questo tipo di entità legale dovranno preparare i documenti costitutivi della società. Uno dei nostri agenti specializzati nella registrazione delle società in Germania può aiutarti durante questo passaggio.

Potete contattarci per informazioni più dettagliate su come aprire una società in Germania o se avete domande sui requisiti per le imprese in un particolare settore.