aprire-in-germania-partita-iva

+39 331 833 0398

Siamo una Agenzia di Italiani che vive in Germania

Aiutiamo gli imprenditori italiani ad aprire: Società in Germania, Partita iva, Conto Corrente e un Ufficio Virtuale senza conoscere il tedesco, con un Costo chiaro e Senza sorprese.

info@eurotrendagency.com

Strong Business Climate Index per la Germania all’inizio del 2017

Recentemente il gruppo CESifo, composto dal Centro di studi economici (CES), dall’Istituto ifo e dalla CESifo GmbH (Società di Monaco per la promozione della ricerca economica), ha pubblicato l’indice sul clima aziendale che dimostra che il 2017 è un anno economico che inizia vigente. Ciò significa che ora è un momento opportuno per aprire la tua azienda in Germania. Secondo un’indagine condotta su 7000 imprese, l’indice è salito da 111,1 di febbraio a 112,3 di marzo.

Domanda di prodotti tedeschi sui mercati mondiali

Le richieste globali spiegano la crescita in diversi settori dell’economia tedesca. Una delle cause che può spiegare questa brillante situazione finanziaria è la costante domanda di auto e tecnologie tedesche provenienti da tutto il mondo. Per un investitore straniero in Germania questo è sicuramente il momento giusto per aprire una società in questo paese.

Un altro indice pubblicato a marzo (l’indice Markit’s Purchasing Managers ‘) indica anche un significativo miglioramento nel settore privato degli ultimi 6 anni. Una ragione chiave potrebbe essere anche la costante richiesta di beni provenienti da Cina, Gran Bretagna, Stati Uniti e Medio Oriente.

Le valutazioni di molti manager delle aziende che operano nel settore dell’edilizia, della vendita al dettaglio e della produzione dimostrano che dal 2011, questo momento può essere considerato un picco della loro attività, dopo una crescita continua negli anni passati.

Potete contare sul consiglio dei nostri specialisti nella costituzione di società in Germania nel quale intendete stabilire la vostra impresa in questo paese.

Economia tedesca nel contesto politico globale

Gli importanti cambiamenti politici che hanno avuto luogo di recente in Europa e in America non sembrano influenzare la crescita dell’economia tedesca. Diversi gruppi di ricerca economica hanno rivisto le loro prospettive di crescita iniziali dall’1,3% all’1,8% dopo la pubblicazione del nuovo indice a marzo.

Anche le importazioni nel settore industriale stanno aumentando insieme ad un costante aumento del segmento delle esportazioni.

Il prodotto interno lordo del 2016 è sicuramente il più alto in 5 anni al tasso dell’1,9% e dà fiducia agli investitori che la Germania continua quest’anno la sua crescita economica.

Sentiti libero di contattare i nostri esperti in formazione aziendale in Germania per assistenza nella registrazione della tua attività in questo paese.