aprire-in-germania-partita-iva

+39 331 833 0398

Siamo una Agenzia di Italiani che vive in Germania

Aiutiamo gli imprenditori italiani ad aprire: Società in Germania, Partita iva, Conto Corrente e un Ufficio Virtuale senza conoscere il tedesco, con un Costo chiaro e Senza sorprese.

info@eurotrendagency.com

Registrazione della società in Germania

Cos’è il registro commerciale tedesco?

Il registro di commercio in Germania è noto come Handelsregister, che significa Companies House. In realtà è un’istituzione ufficiale in cui tutte le società sono tenute a registrarsi. La fiera della registrazione tedesca è coperta dalle norme e dalla supervisione dei tribunali distrettuali, noto anche come Amtsgericht. Il Registro delle imprese in Germania si occupa principalmente della registrazione delle società in questo paese, ma facilita anche l’accesso alle informazioni sulle società al pubblico. Il dovere del registro di commercio in Germania è di sorvegliare e osservare se le società si conformano al codice commerciale tedesco.

Il registro delle imprese in Germania è diviso in due parti. Uno di questi è responsabile di tutto ciò che riguarda le procedure di registrazione delle imprese per tutti i tipi di società, a partire dallo statuto degli azionisti e dal consiglio di amministrazione. Il secondo dipartimento si occupa di garantire il corretto funzionamento della società, in conformità con le normative vigenti in Germania.

Come può un’azienda essere registrata in un registro commerciale tedesco?

La registrazione della società in Germania può essere completata solo quando vengono inoltrati determinati documenti aziendali. Questi documenti devono essere certificati da un notaio e inviati via Internet o depositati presso il tribunale distrettuale locale. Le autorità locali devono prendere una decisione entro un mese se la domanda è completa e dopo aver rilasciato un certificato di registrazione e il registro commerciale tedesco inoltrerà le informazioni alla Camera di Commercio e Industria, nonché alle autorità fiscali, per presentare una nuova società.

Come posso avere accesso al registro commerciale tedesco?

Il registro delle imprese in Germania è un’istituzione pubblica, motivo per cui consente al pubblico di accedere al database. Inoltre, è uno dei ruoli principali del registro commerciale tedesco. Chiunque può venire all’ufficio del registro commerciale locale e cercare informazioni su molte società che sono registrate o chiedere informazioni dettagliate su una particolare società tedesca.

Per una società di servizi di registrazione completa in Germania, si prega di contattare il nostro team.