aprire-in-germania-partita-iva

+39 331 833 0398

Siamo una Agenzia di Italiani che vive in Germania

Aiutiamo gli imprenditori italiani ad aprire: Società in Germania, Partita iva, Conto Corrente e un Ufficio Virtuale senza conoscere il tedesco, con un Costo chiaro e Senza sorprese.

info@eurotrendagency.com

Creazione GmbH in Germania

Cos’è la GmbH in Germania?

L’abbreviazione di GmbH in Germania proviene da GesellschaftmitbeschränkterHaftung, una società a responsabilità limitata. È la struttura più popolare scelta dagli investitori stranieri che vengono in Germania. Come tutte le altre aziende tedesche devono essere registrati nel Registro di Commercio prima dell’inizio delle operazioni.

Qual è il capitale sociale minimo per GmbH in Germania?

Un budget minimo di EUR 25.000 deve essere fornito per costituire una GmbH in Germania. Il contributo può essere effettuato in contanti o in natura. Il capitale è diviso in azioni che non sono trasferibili e non possono essere collocate in borsa. Inoltre, ogni socio deve fornire almeno 100 euro per ottenere azioni con un valore nominale.

Quanti azionisti sono necessari per creare una GmbH in Germania?

Almeno un azionista deve costituire una GmbH in Germania. Gli azionisti sono responsabili per le passività della società solo fino all’importo del capitale azionario della società.

Qual è la struttura di gestione della GmbH in Germania?

La gestione di una società a responsabilità limitata o GmbH in Germania è composta da amministratori delegati. Possono anche rappresentare la società in tutte le questioni relative al business. I membri del consiglio di amministrazione sono nominati dagli azionisti. Un azionista può anche essere l’amministratore delegato.

Come viene verificato in Germania?

Gli archivi finanziari devono essere conservati da tutte le società a responsabilità limitata o GmbH in Germania. Tutte le transazioni commerciali devono essere registrate e archiviate. La GmbH deve anche presentare un bilancio annuale, un bilancio e una relazione profitti e perdite.

Esistono altri requisiti per GmbH in Germania?

È obbligatorio per una società registrata in Germania avere un nome in cui la forma di business è conclusa. In questo caso, tutte le società devono contenere l’abbreviazione “GmbH”. Il nome di una società a responsabilità limitata in Germania può divulgare i dettagli degli azionisti, le operazioni della società o possono essere inventati, purché non siano utilizzati da un’altra società.

Se sei interessato ad aprire una GmbH, non esitare a contattare i nostri esperti per creare una società in Germania per informazioni su un’offerta personalizzata. Inoltre, ti invitiamo a chiedere informazioni sui costi di apertura e gestione di un’azienda in Germania utilizzando il nostro calcolatore gratuito.