aprire-in-germania-partita-iva

+39 331 833 0398

Siamo una Agenzia di Italiani che vive in Germania

Aiutiamo gli imprenditori italiani ad aprire: Società in Germania, Partita iva, Conto Corrente e un Ufficio Virtuale senza conoscere il tedesco, con un Costo chiaro e Senza sorprese.

info@eurotrendagency.com

Creazione di una società di elettronica in Germania

L’elettronica è una delle tecnologie più rapidamente sviluppate e universalmente necessarie al momento. Coloro che vogliono avviare un’attività in Germania in questo settore possono trovare in questo paese un ambiente di lavoro adatto, con una tradizione prestigiosa nel settore e una forza lavoro esperta. I nostri consulenti nella costituzione di società in Germania possono aiutarti a implementare il tuo progetto, consigliandoti sulla procedura di registrazione e i requisiti legali per l’avvio di una società in questo paese.

Passi per l’apertura di una società di elettronica in Germania

Per creare una società di elettronica in Germania, dovrai seguire i passi della formazione della società in Germania secondo la legge commerciale. I nostri consulenti nella costituzione societaria possono aiutarti a decidere su un tipo di struttura legale in cui organizzare la tua impresa. Il quadro giuridico locale offre la possibilità di costituire una società in Germania con un capitale sociale minimo di 25.000 Euro. Questa società si chiama Gesellschaftmitbeschränkter Haftung – GmbH e lavora come società a responsabilità limitata privata. Esistono anche altri tipi di strutture legali che possono essere utili per l’ apertura di un’attività elettronica in Germania. Ad esempio, nel caso in cui la tua azienda abbia un solo proprietario, puoi scegliere di avviare una ditta individuale, che è la forma di business più semplice in questo paese.

Un’altra cosa da fare, quando si avvia una società di elettronica in Germania, è garantire l’unicità del nome per la propria azienda e riservarla al registro commerciale tedesco. Il nome dovrebbe riuscire a esprimere l’area di attività della vostra azienda e i suoi valori rappresentativi.

I nostri specialisti possono aiutarti nelle fasi di apertura di un’impresa in Germania fornendo assistenza con l’elaborazione della documentazione necessaria per l’azienda che stabilisce la domanda.

Requisiti per la creazione di una società di elettronica in Germania

Se gli investitori stranieri vogliono aprire una società di elettronica in Germania, devono elaborare un piano aziendale in cui decidere i tipi di servizi che intendono fornire al pubblico. Come tale potresti scegliere di fornire:

  • servizi di produzione, se si intende essere fornitori di componenti elettronici sul mercato;
  • progettazione di nuovi componenti o software;
  • servizi di test, per identificare i bug nei prodotti già proposti;
  • distribuzione;
  • servizi di restituzione / riparazione per componenti elettronici;
  • assemblaggi per produttori di apparecchiature originali.

A seconda dell’area in cui si intende operare, potrebbe essere necessario assicurarsi di rispettare la legislazione sulla proprietà intellettuale. Per i nuovi componenti e il software è possibile richiedere il riconoscimento dei brevetti.

Siete invitati a contattare i nostri esperti in formazione aziendale tedesca che restano a vostra disposizione con una consulenza più specializzata in merito alla legislazione sulla proprietà intellettuale in Germania e ai requisiti stabiliti per un’azienda in questo paese.