aprire-in-germania-partita-iva

+39 331 833 0398

Siamo una Agenzia di Italiani che vive in Germania

Aiutiamo gli imprenditori italiani ad aprire: Società in Germania, Partita iva, Conto Corrente e un Ufficio Virtuale senza conoscere il tedesco, con un Costo chiaro e Senza sorprese.

info@eurotrendagency.com

Costo della vita in Germania

Gli uomini d’affari stranieri che sono interessati ad aprire una società tedesca in una delle principali città della Germania dovrebbero familiarizzarsi con i costi generali della vita, se stanno pensando di trasferirsi qui per un periodo di tempo limitato o illimitato. La Germania è una delle sedi commerciali più interessanti disponibili nell’Unione europea (UE), in quanto il paese è una delle economie più forti della Comunità. Il costo della vita in Germania è simile a quello disponibile in altri paesi sviluppati nell’UE e il nostro team di specialisti in formazione aziendale in Germania può offrire assistenza nella scelta di un luogo adatto alle esigenze degli investitori.

Il costo della vita nelle città tedesche

Gli uomini d’affari interessati alla registrazione delle società in Germania possono iniziare questa procedura dopo aver studiato il costo generale della vita nelle città tedesche. È importante sapere che il costo della vita è molto diverso tra le principali città tedesche.

Alcune delle città meno costose in Germania sono:

  • Dresda;
  • Lipsia;
  • Augsburg;
  • Ulm;
  • Dortmund;
  • Brema.

Alcune delle città più costose in cui vivere sono le seguenti:

  • Amburgo;
  • Dusseldorf;
  • Francoforte sul Meno;
  • Monaco di Baviera.

Il costo di alloggio in Germania

Quando si investe in una nuova attività in Germania, gli uomini d’affari possono scegliere di acquistare una proprietà o affittare un appartamento, che può essere utilizzato come sede dell’attività principale della propria azienda. Come regola generale, il mercato immobiliare è fortemente rappresentato dagli affittuari ed è importante sapere che la maggior parte delle unità ricettive disponibili in Germania sono completamente o parzialmente fornite.

Tuttavia, tali appartamenti possono costare più delle altre opzioni disponibili. I prezzi degli affitti possono variare a seconda della città, della regione, delle utenze e della superficie, e gli stranieri possono affittare un appartamento per prezzi che vanno da circa 400 euro a più di 1.000 euro. In questo caso, si consiglia di ricevere assistenza da un team di agenti di formazione aziendali quando l’apertura di una società in Germania, come i nostri rappresentanti possono aiutare a stabilire un budget complessivo per questa procedura.

I prezzi per le utenze, che si riferiscono all’elettricità, al riscaldamento e all’acqua, variano tra 140 e 300 EUR, mentre il costo dei servizi Internet (calcolato su base mensile) varia tra 20 e 30 EUR.

Gli uomini d’affari che desiderano ricevere maggiori dettagli sui costi della vita in Germania possono rivolgersi al nostro team di consulenti di incorporazione aziendale.