aprire-in-germania-partita-iva

+39 331 833 0398

Siamo una Agenzia di Italiani che vive in Germania

Aiutiamo gli imprenditori italiani ad aprire: Società in Germania, Partita iva, Conto Corrente e un Ufficio Virtuale senza conoscere il tedesco, con un Costo chiaro e Senza sorprese.

info@eurotrendagency.com

Aprire un’azienda in Germania

La creazione di società in Germania si basa su una serie di azioni standard che devono essere adottate per soddisfare tutti i requisiti legali. Queste azioni comprendono la preparazione degli articoli di incorporazione e tutti gli altri documenti richiesti, come il modello di firma, le copie del passaporto e le forme speciali dell’ufficio di registrazione delle imprese.

Tutte le procedure che comportano la firma dei documenti devono essere fatte prima di un notaio pubblico in Germania. L’apertura di aziende in Germania significa anche trovare un indirizzo commerciale, aprire un conto bancario e assumere un contabile locale per la società.

TIPI DI AZIENDA

GesellschaftmitbeschränkterHaftung (GmbH – Limited Liability Company) – questa struttura può essere stabilita in Germania da almeno un partner, a condizione che venga versato un capitale sociale minimo di 25.000 EUR prima della registrazione. Il direttore della compagnia deve essere un residente tedesco, o deve dimostrare la sua presenza nel paese.

Aktiengesellschaft (AG – Sociedad Anónima) – è necessario almeno un azionista per creare questo tipo di società. Il capitale sociale minimo richiesto è di 50.000 euro e l’importo è diviso in azioni.

PROCEDURA DI INCORPORAZIONE IN GERMANIA

L’incorporazione di società in Germania può essere effettuata da qualsiasi cittadino dell’UE che vuole venire a investire in Germania. Se un cittadino extracomunitario vuole costituire una società in Germania, deve ottenere un permesso di stabilimento tedesco. La richiesta per l’incorporazione di società in Germania da parte di un cittadino non europeo deve essere presentata in Germania o presso il consolato o l’ambasciata di un altro paese.

Registrizione della società in Germania dovrebbe essere fatto solo dopo che la società ha trovato un vero e proprio ufficio e ha aperto un conto in banca . La registrazione della società in Germania può essere effettuata da un rappresentante legale che può essere nominato e autorizzato a prendere tutte le misure necessarie per mezzo di una procura.

Dopo aver completato il processo di registrizione della società in Germania , il prossimo passo importante è la procedura per la registrazione IVA . Una nuova società non dovrebbe registrarsi per l’IVA in Germania, a meno che non si scambi la vendita e l’attività con le distribuzioni.

La registrazione dell’IVA non deve essere effettuata oltre un mese dopo l’emissione del certificato di registrazione della società. Se il reddito non supera 16,650 EUR, la registrazione dell’IVA non è obbligatoria. Per ottenere il numero di partita IVA devono essere presentati documenti quali il certificato di registrazione, le informazioni sugli amministratori, l’oggetto dell’attività e il reddito atteso.

Dopo il Registro di commercio in Germania, la società può iniziare la sua attività commerciale. La maggior parte delle aziende ha bisogno di dipendenti. I datori di lavoro trovano una forza lavoro altamente qualificata. Possono chiedere consigli su siti web di lavoro e agenzie di reclutamento. In questo modo, i fornitori di lavoro possono trovare il personale più pertinente per le posizioni offerte. Lo stipendio mensile medio in Germania supera i 3.000 euro.

PANORAMICA DELL’ECONOMIA IN GERMANIA

L’economia tedesca occupa una posizione di rilievo sulla mappa del mondo. In effetti è considerata la quarta economia mondiale. Questo è il motivo per cui il paese attira numerosi investitori stranieri che vogliono creare nuove società. La Germania è, infatti, una delle migliori destinazioni al mondo in termini di investimenti esteri. Inoltre, la Germania è il secondo maggiore esportatore al mondo.

La forza lavoro in Germania è anche un vantaggio per gli investitori stranieri, soprattutto perché i dipendenti danno un contributo importante allo sviluppo del business. Qualità della vita e rapporti di lavoro stabili sono molto importanti per i dipendenti in Germania. Inoltre, il sistema di sicurezza sociale è molto ben strutturato.