aprire-in-germania-partita-iva

+39 331 833 0398

Siamo una Agenzia di Italiani che vive in Germania

Aiutiamo gli imprenditori italiani ad aprire: Società in Germania, Partita iva, Conto Corrente e un Ufficio Virtuale senza conoscere il tedesco, con un Costo chiaro e Senza sorprese.

info@eurotrendagency.com

Aprire un’attività al dettaglio in Germania

Gli uomini d’affari stranieri che sono interessati a creare un’attività di vendita al dettaglio in Germania dovrebbero conoscere le norme e i regolamenti imposti dalla legislazione locale. È consigliabile investire in questo campo di attività perché il mercato tedesco mostra un valore di crescita positivo in tal senso; il nostro team di specialisti della formazione aziendale è in grado di fornire una presentazione approfondita sull’industria della vendita al dettaglio in Germania.

Caratteristiche del settore della vendita al dettaglio in Germania

Gli investitori che desiderano stabilire la propria presenza commerciale sul mercato tedesco possono investire qui nel settore della vendita al dettaglio, come effetto dei risultati finanziari positivi segnalati dal settore. Il settore è caratterizzato da una bassa disoccupazione ed è importante sapere che la vendita al dettaglio su Internet è un settore in crescita, con prospettive positive per gli anni successivi.

Le vendite su Internet sono state molto ben rappresentate nel 2015 dalla vendita al dettaglio di Internet mobile; allo stesso tempo, il tipo classico di vendita al dettaglio diventa meno attraente in Germania, a causa dell’interesse locale per lo shopping online.

Tra le industrie al dettaglio, c’è stata una crescita più rapida per i rivenditori non alimentari, situazione che si è verificata anche nel 2014; il nostro team di agenti di formazione di società tedesche può offrire maggiori dettagli sui più rappresentativi settori di vendita al dettaglio.

Registra una società di vendita al dettaglio in Germania

Quando si apre un’attività di vendita al dettaglio, è consigliabile ricevere assistenza sulle opportunità commerciali disponibili sul mercato, il canale più consigliato per promuovere le vendite al dettaglio (che al momento è rappresentato dalla vendita al dettaglio su Internet ) e molte altre. Tuttavia, il processo di incorporazione è stabilito in conformità con il processo di incorporazione generale, disponibile per qualsiasi altro tipo di società.

Gli uomini d’affari dovranno proporre un nome commerciale alla Camera dell’industria e del commercio, una procedura che può essere completata in meno di un giorno.

Presso un notaio pubblico, l’investitore dovrà notarizzare i documenti statutari della società, stabiliti in base alla persona giuridica scelta dall’imprenditore. È inoltre necessario aprire un conto bancario aziendale, nel quale è necessario depositare il capitale sociale minimo; il capitale è prescritto in conformità con la persona giuridica con la quale la società è stata registrata.

L’investitore dovrà registrarsi presso le autorità locali ai fini fiscali, ottenere un numero di imposta sul valore aggiunto (IVA) e stabilire un indirizzo commerciale.

Gli investitori che necessitano di maggiori informazioni sulle attività di vendita al dettaglio in Germania sono invitati a contattare il nostro team di consulenti di formazione aziendale tedeschi per l’assistenza.