aprire-in-germania-partita-iva

+39 331 833 0398

Siamo una Agenzia di Italiani che vive in Germania

Aiutiamo gli imprenditori italiani ad aprire: Società in Germania, Partita iva, Conto Corrente e un Ufficio Virtuale senza conoscere il tedesco, con un Costo chiaro e Senza sorprese.

info@eurotrendagency.com

L’industria dei fondi di investimento tedeschi è fiorente

Il settore dei fondi di investimento è attualmente uno dei settori più interessanti del settore finanziario in Germania. I fondi di investimento hanno attirato oltre 11 miliardi di euro durante i mesi estivi del 2015. Potete trovare dai nostri consulenti nella registrazione delle società in Germania quali sono i fondi di investimento più importanti al momento.

L’industria dei fondi tedesca è una delle più prolifiche del paese

L’Associazione tedesca dei fondi di investimento BVI pubblica relazioni mensili sulla situazione del settore. Tutti i rapporti degli ultimi mesi hanno mostrato un aumento nel settore dei fondi di investimento, trasformandolo in uno dei settori di maggior successo nel paese. I fondi di investimento tedeschi hanno attratto oltre 11 miliardi di euro nel mese di luglio e hanno raggiunto un livello record di circa 125 miliardi di euro fino alla fine di settembre.

I fondi comuni sono stati i veicoli commerciali di maggior successo, attirando circa 75 miliardi di euro nella prima metà dell’anno. Fondi azionari, fondi di investimento immobiliare e fondi del mercato monetario hanno anche registrato insieme circa 7 miliardi di euro.

Alla fine di settembre, il mercato dei fondi di investimento era guidato dalle compagnie assicurative in Germania che avevano attirato 2,5 trilioni di euro. Tra questi, i regimi pensionistici e le imprese manifatturiere registrano i maggiori importi.

Se si desidera creare un fondo di investimento in Germania, è possibile richiedere i servizi dei nostri agenti locali.

Nuove regole per i fondi di investimento tedeschi

Tenendo conto dell’importanza di questa industria, il governo ha rinnovato il quadro giuridico dei fondi di investimento che prevede principalmente la tassazione di tali veicoli commerciali. In base alla nuova legislazione, che è stata applicata alla fine del 2013, a determinati tipi di società tedesche verrebbe applicato un regime fiscale speciale. Tra questi, i fondi tedeschi di investimento professionale aperti e stranieri sarebbero tassati con non più del 30% del valore totale dei fondi. I fondi di tipo chiuso gestiti da società, d’altro canto, sarebbero tassati in base agli Atti fiscali e societari tedeschi. Fondi al dettaglio, se aperto o chiuso, sarà anche tassato secondo la nuova legislazione.

Per informazioni sulla nuova legislazione sui fondi di investimento e per i servizi di contabilità personalizzati, è possibile contattare i nostri specialisti tedeschi nella costituzione di società.