Le aziende online si sono sviluppate nell’ultimo decennio ad un ritmo molto veloce e le tendenze stanno dimostrando che il mercato dei clienti sarà ancora più interessato all’acquisto di prodotti o servizi offerti dalle e-business. Al fine di aprire una società di e-commerce in Germania, l’investitore dovrà registrare un’entità legale, seguendo la procedura standard applicabile alle società tradizionali. Tuttavia, l’imprenditore dovrà anche aprire un websit e, che sarà lo strumento principale utilizzato per rivolgersi ai consumatori. Il nostro team di rappresentanti della formazione aziendale tedesca può offrire assistenza per il procedura di registrazione e può anche fornire informazioni pertinenti relative all’acquisto di un dominio in Germania.
Registra una società commerciale in Germania
Il processo di registrazione inizia con la proposta di un nome commerciale per la società, che dovrà essere approvato dalla Camera dell’Industria e del Commercio.
L’investitore dovrebbe quindi scegliere una persona giuridica che rappresenti la società, che deve essere selezionata in base agli obblighi e ai diritti che l’investitore desidera assumere. Quindi, i documenti statutari della società saranno redatti di conseguenza e quindi saranno notarizzati presso un notaio pubblico in Germania.
È necessario aprire un conto bancario per la società di nuova costituzione, in cui verrà depositato il capitale sociale minimo (stabilito con i requisiti legali). I documenti statutari devono essere depositati presso il registro di commercio. Inoltre, la società dovrebbe essere registrata presso le autorità competenti ai fini fiscali e dei contributi sociali; il nostro team di agenti di formazione di società tedesche può aiutare in queste fasi.
Registra un sito Web in Germania
Una società di e-commerce dovrà essere rappresentata da un sito Web, che verrà impostato come negozio online. Al giorno d’oggi, questi tipi di siti Web sono protetti e possono funzionare proprio come un normale negozio.
I clienti dovrebbero essere in grado di ricevere documenti pertinenti sui loro acquisti. È importante sapere che i prodotti venduti nell’ambiente online devono rispettare gli standard di qualità locali.
Il dominio di primo livello disponibile per la Germania è “.de” e una società commerciale può anche essere riconosciuta con il dominio ” .com “.
Gli investitori interessati a ricevere maggiori dettagli sulla registrazione di una società di e-commerce in Germania possono rivolgersi al nostro team di consulenti di incorporazione dell’azienda tedesca.