aprire-in-germania-partita-iva

+39 331 833 0398

Siamo una Agenzia di Italiani che vive in Germania

Aiutiamo gli imprenditori italiani ad aprire: Società in Germania, Partita iva, Conto Corrente e un Ufficio Virtuale senza conoscere il tedesco, con un Costo chiaro e Senza sorprese.

info@eurotrendagency.com

Apri una compagnia tedesca

L’apertura di un’impresa in Germania si basa su una serie di azioni standard che devono essere adottate per garantire che tutti i requisiti legali possano essere soddisfatti. Le attività necessarie per aprire una società in Germania comprendono la stesura di un accordo aziendale e la preparazione di tutti gli altri documenti necessari, come le firme dei modelli, le copie dei passaporti e i moduli speciali dall’ufficio di registrazione della società. Tutte le procedure relative alla firma dei documenti devono essere eseguite davanti a un notaio in Germania.

La costituzione di una società in Germania è anche associata alla ricerca di una sede aziendale, all’apertura di un conto bancario e all’assunzione di un contabile locale per la società.

Tipi di società in Germania

Creazione di una società tedesca GmbH. Gesellschaftmitbeschränkter Haftung – GmbH – una società a responsabilità limitata può essere stabilita in Germania da almeno un investitore con un capitale sociale minimo di EUR 25.000. Il capitale azionario può essere creato in contanti o in natura (in questo caso, il valore delle attività deve essere dimostrato in dettaglio nello statuto della società). In particolare, le azioni della GmbH tedesca non possono essere rese pubbliche o registrate in borsa. La gestione della GmbH è fornita dall’assemblea generale degli azionisti. Le decisioni quotidiane vengono prese dal direttore della società, che viene nominato dall’assemblea generale degli azionisti.

In Germania, le grandi imprese sono solitamente organizzate in Aktiengesellschaft – AG – Società per azioni tedesca a causa dei benefici e delle opportunità disponibili per aumentare il capitale sociale mediante la registrazione di azioni in borsa. German AG richiede un capitale sociale minimo di 50.000 euro. La responsabilità dei suoi membri è limitata dal loro contributo al capitale, come nel caso delle società per azioni. La gestione è fornita dalla direzione, che viene controllata periodicamente da un consiglio di sorveglianza composto da almeno tre membri. Conti di questo tipo di attività sono assicurati da un revisore legale.

Altre forme di business tedesco. La forma più semplice di attività economica in Germania è un ditta individuale, che è costituito da un membro delle proprie risorse personali non protetti quando l’entità si trova ad affrontare il fallimento.

Una delle forme di attività che non richiede capitale minimo, ma in cui la responsabilità dei suoi membri è illimitato è OffeneHandelsgesellschaft – SNC – Partnership generale tedesco formato da almeno due investitori interconnessi con le stesse finalità economiche. Tutti i membri possono prendere decisioni di gestione e possono richiedere profitti dopo aver pagato tutte le tasse necessarie.

Un’altra forma di partnership è Kommanditgesellschaft – KG – Limited Partnership tedesco (società in accomandita) creato da due tipi di partner: i partner silenti, che devono contribuire al patrimonio e hanno una limitata estensione del contributo e dei principali partner che non hanno necessariamente a versare un contributo al patrimonio, ma che hanno una responsabilità illimitata per l’indebitamento dell’individuo e che possono chiedere profitti. I poteri decisionali di una società in accomandita tedesca sono di proprietà dei principali partner e partner silenziosi che non possono prendere parte alle decisioni di gestione.

I rami sono anche un metodo popolare per entrare nel mercato tedesco e molti investitori stranieri scelgono una filiale come primo passo nel loro percorso di business. La filiale tedesca non è considerata una persona giuridica e pertanto le sue attività e passività appartengono alla società madre. Vi invitiamo a contattare i nostri specialisti nel campo della creazione di una società in Germania per maggiori dettagli sui vantaggi di tali strutture.

Procedure di registrazione della società in Germania

Tutte le norme e i regolamenti relativi alla creazione di società tedesche sono inclusi nella Legge sulla Società.
le procedure preliminari per la costituzione di società in Germania comportano la verifica della unicità del nome della Camera di Commercio, lo statuto di autenticazione, un’associazione locale e l’apertura di un conto bancario, in cui dovranno essere depositate il capitale sociale minimo o capitale sociale.

I seguenti documenti devono essere presentati al Registro Commerciale tedesco al fine di avviare il processo di registrazione: domanda di registrazione, notaio statuto azienda certificata, un documento che mostra la struttura del consiglio di amministrazione, un certificato attestante il deposito del capitale sociale. Tutti i documenti di cui sopra devono essere presentati in formato elettronico. La registrazione della nuova società si svolge sulla piattaforma elettronica centrale del Registro delle Imprese.

Il passo successivo nello stabilimento di una società in Germania è la richiesta di revoca della licenza commerciale presso l’ufficio commerciale locale e gli standard risultanti dalla registrazione presso l’ufficio statistico (che invierà un questionario contenente dati aziendali) e dalla Camera di Commercio e Ufficio del Lavoro. L’ufficio di collocamento rilascia un numero operativo a otto cifre, che dovrebbe essere segnalato all’assicurazione sociale. Quindi l’entità deve richiedere l’assicurazione sanitaria presso l’ufficio federale. La domanda deve essere inviata all’ufficio delle imposte in relazione alla business unit di nuova costituzione, questo porta alla registrazione delle tasse delle persone giuridiche e IVA.

Dopo aver registrato una società in Germania , una società può iniziare la sua attività commerciale. La maggior parte delle aziende aperte in Germania ha bisogno di dipendenti. Ai dipendenti vengono offerti impiegati ben addestrati. I datori di lavoro possono chiedere aiuto su siti web di lavoro e agenzie di reclutamento. In questo modo, i fornitori di lavoro possono trovare i dipendenti giusti per i lavori che offrono.

Revisione dell’economia tedesca

L’economia tedesca è posizionata in alto nella classifica della mappa del mondo. In realtà, è considerata la quarta economia più grande del mondo. Questo è il motivo per cui questo paese attrae molti investitori stranieri che vogliono aprire la loro attività qui. La Germania è infatti uno dei migliori posti al mondo quando si tratta di considerare gli investimenti esteri. Inoltre, la Germania è il secondo esportatore più importante al mondo. La forza lavoro è anche un vantaggio per gli investitori stranieri che decidono di costituire una società in Germania perché i dipendenti contribuiscono in modo significativo allo sviluppo del business. Qualità della vita e rapporti di lavoro stabili sono molto importanti per i dipendenti in Germania. Inoltre, il sistema di sicurezza sociale è molto ben organizzato.

Per ulteriori informazioni sulla procedura di inclusione di una società in Germania o su quotazioni, si prega di contattare i nostri consulenti tedeschi.