aprire-in-germania-partita-iva

+39 331 833 0398

Siamo una Agenzia di Italiani che vive in Germania

Aiutiamo gli imprenditori italiani ad aprire: Società in Germania, Partita iva, Conto Corrente e un Ufficio Virtuale senza conoscere il tedesco, con un Costo chiaro e Senza sorprese.

info@eurotrendagency.com

Forza lavoro in Germania

Forza lavoro: uno dei maggiori beni della Germania

Molti investitori stranieri che aprono aziende in Germania prendono in considerazione la forza lavoro altamente qualificata. La Germania offre una delle più abili forze di lavoro in Europa grazie ai suoi sistemi di istruzione e formazione professionale.

Gli studi più recenti condotti dall’Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico (OCSE) valutano che la forza lavoro tedesca è composta da oltre 40 milioni di individui. Inoltre, un numero considerevole di dipendenti sono immigrati, in quanto il governo ha un ottimo sistema di integrazione.

La forza lavoro tedesca istruita

Uno dei maggiori vantaggi della forza lavoro in Germania è la sua educazione. La maggior parte dei dipendenti tedeschi ha un forte background educativo che garantisce anche retribuzioni più alte rispetto alle forze di lavoro in altri paesi dell’UE. La maggior parte dei dipendenti frequenta università e college rinomati. Ogni anno le università tedesche accettano circa 2,7 milioni di studenti, la maggior parte dei quali frequenta corsi di scienze e ingegneria.

I lavoratori della classe media beneficiano di vari corsi di formazione forniti da quasi 9000 scuole professionali. Alcune di queste scuole offrono alcuni dei migliori tecnici in Germania. Il governo è anche implicato nella creazione di una legislazione adeguata che aiuti sia i datori di lavoro che i dipendenti. I nostri agenti in Germania possono fornirti informazioni relative alla legge sull’occupazione e possono aiutarti se sei interessato a creare una società in Germania.

Le principali competenze della forza lavoro in Germania

Secondo l’OCSE, la maggior parte dei dipendenti tedeschi sono esperti di computer. Inoltre, la forza lavoro tedesca è una delle più flessibili in Europa a causa dei livelli di motivazione dei dipendenti. Le aziende tedesche sono molto brave a compensare i loro lavoratori, motivo per cui il paese è ora tra i primi al mondo quando si tratta di livelli di motivazione dei dipendenti. Secondo le statistiche, i tedeschi lavorano in media 40,4 ore settimanali. La Germania ha anche una delle più giovani forze di lavoro in Europa, considerando che in circostanze particolari le persone possono iniziare a lavorare all’età di 15 anni. Quando si parla di occupazione per genere, le aziende tedesche sono molto equilibrate.

Se desideri aprire una società in Germania e hai bisogno di assistenza, puoi fare affidamento sui nostri specialisti nella registrazione delle società. Puoi anche contattarci se hai bisogno di assistenza nell’assunzione di dipendenti in Germania.