aprire-in-germania-partita-iva

+39 331 833 0398

Siamo una Agenzia di Italiani che vive in Germania

Aiutiamo gli imprenditori italiani ad aprire: Società in Germania, Partita iva, Conto Corrente e un Ufficio Virtuale senza conoscere il tedesco, con un Costo chiaro e Senza sorprese.

info@eurotrendagency.com

Aprire un’attività di ristorazione in Germania

Gli investitori stranieri che desiderano creare un’attività di ristorazione in Germania devono essere informati sui requisiti legali per il funzionamento di un’impresa alimentare in questo paese, nonché sulle disposizioni in materia di registrazione delle imprese con le autorità tedesche.

I nostri specialisti in formazione aziendale in Germania possono offrire informazioni preziose e aggiornate sulla procedura di apertura e registrazione di un’attività di ristorazione in questo paese.

Requisiti legali per l’apertura di un’attività di ristorazione in Germania

Qualsiasi investitore in Germania nel settore alimentare dovrà ottenere dalle autorità una licenza speciale per la produzione o la vendita di prodotti alimentari. L’importazione di ingredienti deve anche essere conforme alle normative relative al trasporto di prodotti alimentari da altri luoghi nel mondo.

Se intendi aprire un’attività in Germania nel settore della ristorazione, devi assicurarti che le norme igieniche siano rispettate. La tua azienda deve superare i controlli effettuati dalle ispezioni sugli alimenti che sono intese a garantire la sicurezza degli alimenti per i consumatori.

I nostri specialisti nella registrazione delle società in Germania possono consigliarvi su come rispettare le normative alimentari locali in modo che la vostra attività di ristorazione in questo paese possa essere in grado di funzionare correttamente.

La registrazione di un’attività di ristorazione in Germania

Secondo la legge sulla società, il primo passo per l’apertura di un’attività di ristorazione in Germania è la prenotazione di un nome per la vostra azienda. Dopo aver ottenuto l’approvazione, puoi portare tutti i documenti richiesti al Registro di commercio tedesco per richiedere la formazione legale della tua impresa.

Uno degli aspetti più importanti è quello di scegliere una forma di business adatta agli obiettivi di business della vostra azienda di catering. Come i nostri esperti nella registrazione delle società in Germania possono dirvi, ci sono diverse strutture commerciali che possono servire agli scopi di un’azienda di catering. Il proprietario può scegliere di costituire una GmbH che rappresenta una società a responsabilità limitata. I requisiti per questo tipo di società sono un capitale iniziale di 25.000 euro e inoltre il nome della società deve includere l’abbreviazione GmbH.

Non esitate a contattare i nostri specialisti in formazione aziendale in Germania che possono aiutarvi a trovare la vostra strada nella moltitudine di disposizioni legali che regolano l’apertura di un’attività di ristorazione in questo paese.